Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Discesa femminile cancellata: troppo vento, ansia per la gara di domenica

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/11/2023 alle 10:37 GMT+1

ZERMATT-CERVINIA - Ci risiamo, storia già vista la scorsa settimana: a Zermatt-Cervinia non si può gareggiare. Il vento fortissimo infatti ha costretto la FIS a cancellare anche la prima discesa femminile, dopo le gare maschili dello scorso weekend e due delle tre prove cronometrate femminili. C'è ansia dunque anche per la gara di domenica.

Waldner: "Discese maschili cancellate, unica decisione possibile"

Sulla Gran Becca non si può gareggiare. Di nuovo. Come già la scorsa settimana, anche questo weekend è comandato dal maltempo e a causa del vento troppo forte la prima delle due discese femminili in programma è stata cancellata.
La tappa femminile della prova a cavallo tra Svizzera e Italia, da Zermatt a Cervinia, era già in dubbio dalle cattive condizioni meteo dello speed opening maschile saltato, come detto, la scorsa settimana. Le prove cronometrate sono state un calvario e di tre in programma si è potuta disputare solo quella di giovedì, mentre in mattinata le condizioni erano apparse critiche da subito. Con la discesa in programma infatti alle 11:45, si era deciso presto di posticiparla alle 12:30. Poi, però, a causa del forte vento la direzione ha optato per la scelta più sicura, considerando anche che l'orario limite per la partenza della prima concorrente (Breezy Johnson) sarebbe stato le 13:15 e che il meteo non accenna a migliorare.
C'è dunque ansia anche per la gara di domenica, visto che dalle previsioni era data in partenza come quella delle due più a rischio. Se è saltata la prima, per la seconda gli auspici sono i peggiori possibili.
picture

Curtoni: "Ragiono gara per gara, ma credo ancora alla Coppa di specialità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità