Federico Pellegrino, rimonta gigantesca con beffa! Lucas Chanavat lo batte al fotofinish nella 'sua' Davos, Johannes Hosflot Klaebo out ai quarti

COPPA DEL MONDO DI SCI DI FONDO 2025/2026 - L'azzurro chiude secondo nella sua 'Davos', dove aveva già conquistato quattro vittorie in carriera nella sprint. In volata vince al millimetro Lucas Chanavat, che per la verità era stato in testa per tutta la seconda parte della gara. Si strozza in gola l'urlo di 'Chicco', a cui non è riuscita del tutto la rimonta. Il fenomeno Kleabo out ai quarti.

Pellegrino, la rimonta su Chanavat si ferma a 3 centesimi: rivivi la gara

Video credit: Eurosport

Federico Pellegrino è tornato sul podio in Coppa del Mondo, nella stagione che rappresenta il suo canto del cigno. L'azzurro, infatti, si ritirerà dopo l'annata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 - dove farà da portabandiera - ma vuole chiudere in bellezza e dopo un inizio di stagione non del tutto brillante centra secondo posto importantissimo a Davos. La cittadina svizzera rappresenta un feudo per il fondista italiano, capace di vincere 4 volte in carriera a quelle latitudini.

Pellegrino 2° a Davos, vince Chanavat

In una finale priva di Johannes Hosflot Klaebo, out ai quarti di finale a causa di una serie reiterata di errori, ad imporsi è il temibilissimo Lucas Chanavat, che per tutta la seconda parte della gara non molla mai la testa e rimane davanti. Federico Pellegrino prova a rientrare, prima sulla salita, che conosce benissimo, e poi sul rettilineo, ma rimane alle spalle del transalpino. Terzo chiude il norvegese Oskar Opstad Vike.
Come detto, per Federico Pellegrino si tratta di un podio importantissimo perché si tratta del primo a livello individuale in questa stagione, dopo quello in coppia con Elia Barp nella staffetta maschile. Peccato per l'azzurro, perché senza il fenomeno Johannes Hosflot Klaebo il sogno vittoria su un tracciato che lui considera 'di casa' era ampiamente alla portata.
picture

Pellegrino: "Queste Olimpiadi sono il mio ultimo grande appuntamento, sarò pronto"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità