Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Michela Moioli è oro da favola nello Snowboard Cross!

Paolo Pegoraro

Aggiornato 16/02/2018 alle 11:34 GMT+1

La snowboarder di Alzano Lombardo Michela Moioli conquista la medaglia d'oro nella prova di Snowboard Cross a PyeongChang 2018 confermando di essere la più forte al mondo nella sua spettacolare disciplina. Argento per Pereira, bronzo per Samkova. Seconda medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi Invernali in Corea.

Michela Moioli - PyeongChang 2018

Credit Foto Getty Images

Era la più forte al mondo nello snowboard cross, ma bisognava confermarlo sulla neve di PyeongChang: Michela Moioli lo ha fatto regalando all'Italia la seconda medaglia d'oro di questa spedizione olimpica.
Lo ha fatto con una gestione di gara perfetta: lottando in gruppo nella prima parte di gara, piazzando la fuga decisiva nel finale grazie a traittorie pennellate a una forza nelle gambe strabordante. A quel punto non ce n'era per nessuno. Nulla da fare per la campionessa olimpica uscente Eva Samkova (medaglia di bronzo), nulla da fare per la temibilissima francese Julia Pereira, giunta seconda al traguardo.
Dopo due bronzi ai Mondiali e una finale olimpica a Sochi più iellata che mai (si ruppe il crociato proprio nella gara che valeva le medaglie), la classe 1995 di Alzano Lombardo si è regalata la più dolce delle rivincite.
Michela Moioli non ci crede...
Ma ripetiamo, Michi era la stra favorita alla viglia: un po' perchè guida la classifica di Coppa del mondo ma soprattuto perchè ha raggiunto la piena maturazione atletica grazie anche alle sapienti cure di Matteo Artina, l'allenatore di Sofia Goggia (con la quale spesso e volentieri Michela si allena). Lo si è visto da come ha resistito agli urti ed è volata in fuga verso la vittoria nella Big Finale. È dolce il risveglio per l'Italia: Michela Moioli è campionessa olimpica!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità