Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, Surf, Leonardo Fioravanti è pronto al confronto: "Sono in forma, darò tutto"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/07/2021 alle 13:36 GMT+2

Tokyo 2020 - Gli artisti della tavola sono pronti per regalarci emozioni palpitanti. Ormai ci siamo, il surf farà il proprio esordio nelle Olimpiadi di Tokyo e la baia della Tsurigasaki Surfing Beach sarà teatro di grandi sfide.

Leonardo Fioravanti

Credit Foto Getty Images

Gli artisti della tavola sono pronti per regalarci emozioni palpitanti. Ormai ci siamo, il surf farà il proprio esordio nelle Olimpiadi di Tokyo e la baia della Tsurigasaki Surfing Beach sarà teatro di grandi sfide. Le prove avranno inizio nella notte italiana tra il 24 e il 25 luglio, in cui si svolgeranno i primi due round. Quello inaugurale, dunque, e quello riservato ai ripescaggi. Nella notte successiva è previsto il terzo round e le prime eliminazioni. Nella nottata tra il 26 e il 27 luglio si terranno i quarti di finale e le semifinali, prima di far calare il sipario la notte successiva (27-28 luglio) con le finali e le annesse premiazioni. Si dovrà tener conto poi delle variabili meteo e la deadline è fissata fino al 1° agosto.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
A prender parte alla rassegna a Cinque Cerchi ci sarà un italiano, Leonardo Fioravanti. L'azzurro, presente in questa competizione per l'infortunio del sudafricano Jordy Smith, vorrà sfruttare l'occasione. Le sue prime impressioni in Giappone sono state confortanti e la condizione è ottimale, lui che nei mesi precedenti ha dovuto fare i conti con non pochi problemi fisici.
"Le onde in questi ultimi tre giorni sono state abbastanza divertenti, molto piccole ma divertenti. La cosa bella è che per le gare arriverà una grande mareggiata, quindi le condizioni saranno completamente diverse. Il posto è bello, il Giappone è un posto incredibile come i giapponesi, la struttura, le regole. È tutto una cosa unica. La preparazione al momento è perfetta, mi sento più che in forma, le tavole vanno benissimo. È tutto pronto, ci siamo", le sue parole all'Ansa
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità