Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

C'è aria di "nuovo classico": ancora Barcellona, ancora Fognini contro Nadal

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/05/2016 alle 11:03 GMT+2

A un anno di distanza e prima dell'epica di New York, Fabio e Rafa si ritrovano ai quarti di finale dell'ATP 500 di Barcellona. Dodici mesi fa vinse Fognini, che oggi ha battuto Victor Troicki 6-3, 6-2. Per Nadal invece, un altro derby vincente contro Montanes: 6-2, 6-2

Fabio Fognini of Italy (R) shakes hands with Rafael Nadal of Spain (L) on day five of the 2015 U.S. Open tennis tournament at USTA Billie Jean King National Tennis Center

Credit Foto Reuters

A un anno di distanza, la storia si ripete sulla terra rossa di Barcellona, quando Fabio sorprese Rafa in 2 set bissando il successo di Rio. Fognini e Nadal si affronteranno nuovamente al Torneo Godó (non agli ottavi ma ai quarti di finale) e intanto lo spagnolo ha vinto ad Amburgo e Pechino, ma agli US Open Fognini ha scritto una pagina di storia del tennis, unico a rimontare Nadal in uno slam da due set a zero.
A Barcellona, Rafael Nadal ha battuto il connazionale Albert Montanes con un doppio 6-2 dopo il primo derby con Granollers, rigenerato nel corpo e nello spirito dal nono titolo monegasco. Fognini invece, che a Montecarlo aveva subito perso con Lorenzi, accede ai quarti di finale dell’ATP 500 con 2 belle vittorie contro Youzhny (3-6, 6-0, 6-1) e Victor Troicki: 6-3, 6-2.
Fognini-Nadal sarà il big-match dei quarti di finale, una partita carica di simbolismi fra sete di rivincita (Nadal ha vinto il torneo “di casa” 8 volte, l’ultima però nel 2013) e ambizioni legittime, visto che in un anno Fabio ha battuto Rafa 3 volte su cinque. L’attesa sarà breve.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità