Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Alcaraz annuncia il forfait a Barcellona: aveva vinto le ultime due edizioni del torneo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/04/2024 alle 13:09 GMT+2

TENNIS - Il fastidio al braccio destro continua a tormentare Carlos Alcaraz: ufficiale la sua rinuncia al Torneo di Barcellona, in programma dal 15 al 21 aprile 2024. Aveva vinto le ultime edizioni del torneo catalano.

Alcaraz: "Giocare a golf mi ha aiutato a ritrovare il mio tennis"

Carlos Alcaraz ha annunciato il suo ritiro all'ultimo minuto dal Barcelona Open Banc Sabadell-Trofeo Conde de Godó, torneo 500 in programma dal 15 al 21 aprile 2024. Il murciano non è riuscito a riprendersi dal fastidio al braccio destro e non potrà giocare il torneo di Barcellona, ​​di cui è campione delle ultime due edizioni. Un forfait molto importante in chiave rincorsa al primo posto nel ranking ATP: lo spagnolo perderà altri 500 punti in classifica alla fine del torneo, mentre Sinner ne perderà 90 (quarti di finale). Alcaraz inizierà quindi la settimana a 105 punti dal secondo posto occupato da Jannik Sinner, ma lunedì 22 aprile scivolerà a 515 punti dall'azzurro.

Madrid, Roma e Parigi

Alcaraz si era preparato nei giorni scorsi a Barcellona con la speranza di giocare, così come Nadal: il murciano però - dopo aver lasciato Monte Carlo sempre per lo stesso infortunio - ha dovuto rinunciare anche al prossimo torneo. Alcaraz ha sconfitto Pablo Carreño 6-3 6-4 nella finale del 2022 e Stefanos Tsitsipas con lo stesso punteggio in quella del 2023. Madrid e Roma sono ormai all'orizzonte, anche se l'obiettivo principale resta quello di raggiungere il Roland Garros in piena forma fisica.
"Ho lavorato a Monte Carlo, cercando di recuperare fino all'ultimo minuto dall'infortunio al braccio destro, ma non è stato possibile e non posso giocare. Non vedevo l'ora di poterlo far ", si era lamentato Alcaraz a Monte Carlo. "Ci vediamo l'anno prossimo", aveva detto il numero 2 del mondo. Ora ecco un altro arrivederci.
picture

Sinner: "Rivalità con Alcaraz? Siamo diversi: lui mostra le emozioni, io no"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità