Eurosport
ATP Bastad 2022: Bolelli e Fognini in finale nel doppio: sfideranno Matos/Vega Hernandez per il 5° titolo in carriera
Di
Pubblicato 16/07/2022 alle 16:44 GMT+2
BASTAD - Il duo azzurro continua la caccia al 5° titolo in carriera grazie al successo in semifinale contro il serbo Nikola Cacic e il kazako Aleksandr Nedovyesov. La finale è in programma domenica 17 luglio alle 14:00: gli azzurri sfideranno il brasiliano Rafael Matos e lo lo spagnolo David Vega Hernandez.
Fognini amaro: "Ormai mi resta solo prenotare un viaggio a Lourdes"
Video credit: Eurosport
Simone Bolelli e Fabio Fognini giocheranno la finale di doppio dell’ATP di Bastad. Sulla terra svedese ungherese i due azzurri hanno sconfitto ieri il serbo Nikola Cacic e il kazako Aleksandr Nedovyesov con il punteggio di 5-7 6-4 10-7 e ora andranno a caccia del quinto titolo in carriera.
Dopo un primo set perso a causa di un break nel dodicesimo gioco, i nostri portacolori hanno reagito e hanno conquistato il secondo parziale con un 6-4. La partita si è dunque spostata al super tie-break, dove Fognini e Bolelli hanno dominato la prima parte portandosi sul 5-1. A questo punto Cacic e Nedovyesov si sono svegliati e hanno riagguantato la parità (6-6), ma poco dopo i due azzurri hanno effettuato l’allungo decisivo fino al 10-7 finale.
Nell’ultimo atto del torneo ci saranno ora il brasiliano Rafael Matos e lolo spagnolo David Vega Hernandez, usciti vincitori dall’altra semifinale di ieri contro gli argentini Francisco Cerundolo e Tomas Martin Etcheverry. Per Fognini e Bolelli quella di domani sarà la terza finale stagionale dopo quella persa a Sydney contro John Peers e Filip Polasek e quella vinta a Rio contro Jamie Murray e Bruno Soares.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/05/25/3380109-69082453-2560-1440.jpg)
Fognini perde il set, spacca la racchetta e la regala al pubblico
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità