Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Prima vittoria ATP per Leo Borg: il figlio del grande Bjorn supera Elias Ymer e vola al secondo turno a Bastad

Davide Fumagalli

Pubblicato 18/07/2023 alle 15:27 GMT+2

TENNIS - Momento indimenticabile per Leo Borg che conquista la prima vittoria in carriera nel tabellone principale di un torneo ATP. Il figlio delle leggendario Bjorn, 20 anni e numero 437 del mondo, piega in due set 7-6, 6-3 Elias Ymer in un derby svedese, e accede al secondo turno del torneo di Båstad, torneo 250 sulla terra rossa proprio in Svezia.

Leo Borg, figlio del grande Bjorn, festeggia la prima vittoria ATP in carriera

Credit Foto Imago

Come si dice, "la prima volta non si scorda mai". Non c'è dubbio che sia così per Leo Borg, figlio del leggendario Bjorn, che conquista la sua prima vittoria in carriera nel circuito ATP. Appena 20enne (nato il 15 luglio 2003), Leo firma il primo acuto fra le mura di casa visto che batte in due set 7-6, 6-3 il connazionale Elias Ymer e lo fa sulla terra rossa del torneo 250 di Båstad, appunto in Svezia.
Leo è attualmente numero 437 del mondo e ha vinto un match senza particolari errori, con 3 ace messe a segno e un buon controllo nei momenti delicati della sfida tutta svedese con Elias Ymer. Di sicuro sarà contento papà Bjorn, assoluta leggenda del tennis, capace di vincere 11 tornei del Grande Slam (6 Roland Garros, 5 Wimbledon), che si potrà godere il primo successo "fra i grandi" del suo Leo che ha debuttato nel 2020 in Italia, al Challenger di Bergamo, grazie ad una wild card e perdendo al primo turno da Chun-Hsin Tseng.
Finora la carriera di Leo non è stata brillantissima: il figlio di "Iceman" e della sua terza e attuale moglie Patricia, ha vissuto una carriera senza particolari squilli a livello giovanile, considerando comunque il peso del cognome che porta e tutto ciò che ne consegue. Tra i professionisti ha vinto due tornei del circuito ITF, lo scorso ottobre a Sharm El Sheikh, in Egitto, e ad aprile a Jakarta, in Indonesia.
picture

Chi è il GOAT nel tennis per McEnroe e Borg?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità