Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Bastad 2023, Andrey Rublev batte Francisco Cerundolo e raggiunge Ruud in finale

DaOAsport

Pubblicato 22/07/2023 alle 18:58 GMT+2

ATP BASTAD - Il russo classe 1997 batte l’argentino Francisco Cerundolo (n.4 del seeding) per 7-6(6) 6-7(7) 6-3 dopo due ore e 49 minuti di gioco. Nell’ultimo atto del torneo Rublev sfiderà il norvegese Casper Ruud

Andrey Rublev

Credit Foto Getty Images

È Andrey Rublev il secondo finalista dell’ATP 250 di Bastad. Sulla terra rossa svedese, il russo classe 1997 (testa di serie n.2) dimostra, ancora una volta, di essere un giocatore di grande qualità e batte l’argentino Francisco Cerundolo (n.4 del seeding) per 7-6(6) 6-7(7) 6-3 dopo due ore e 49 minuti di gioco. Nell’ultimo atto del torneo Rublev sfiderà il norvegese Casper Ruud (n.1 del torneo), che sempre oggi è uscito vittorioso dall’altra semifinale contro l’italiano Lorenzo Musetti.

La cronaca del match

In avvio di primo set i servizi dei due tennisti funzionano e si arriva sul 4-3 in favore di Cerundolo senza palle break. Poi nell’ottavo gioco l’argentino accelera e sale 15-40, ma subito dopo Rublev reagisce e agguanta il 4-4. Il set prosegue senza ulteriori possibilità di allungo e si arriva così al tie-break. Qui si va avanti punto a punto fino al 5-5, poi il russo è più lucido e, al secondo set point, chiude il primo parziale per 8-6.
Cerundolo non perde coraggio nonostante la sconfitta nel primo set e a inizio secondo parziale accelera grazie al break nel terzo gioco (2-1). Rublev però non ci sta e recupera subito lo svantaggio, portandosi sul 2-2. Il set continua con altre palle break sia da una parte sia dall’altra (cinque totali per Cerundolo e due per il russo), ma nessuno dei due tennisti riesce più ad allungare e anche in questo caso la contesa si sposta dunque al tie-break. Qui a partire meglio è Rublev, che sale sul 5-3. Cerundolo però non ha intenzione di arrendersi e subito dopo riesce a rialzarsi alla grande, riprendendo prima il suo avversario e andando poi a vincere il tie-break e quindi il secondo set alla terza occasione buona per 9-7.
picture

Sinner, la favola Andreeva, il tuffo di Rublev: recap day-7 in 155"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità