Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Belgrado: Djokovic-Khachanov e Fognini-Rublev in DIRETTA

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/04/2022 alle 17:40 GMT+2

TENNIS - Segui la diretta testuale dei match di semifinale a Belgrado ATP 250: Djokovic-Khachanov e Fognini-Rublev. Qui tutti gli aggiornamenti in diretta LIVE

Fabio Fognini à Belgrade en 2022

Credit Foto Getty Images

Sabato di semifinali all'ATP 250 di Belgrado: un torneo alla fine con un tabellone di lusso. A sfidarsi infatti ci saranno Djokovic, khachanov, Fognini e Rublev. Ne è venuto fuori davvero un bel tabellone in Serbia. Si parte dalle 14:00 con Djokovic-Khachanov, poi Fognini-Rublev. Un Fognini che ieri ha battutto Otte per arrivare in semifinale. Fuori dai primi 60 del mondo, Fognini ha scelto la Serbia per provare a rilanciarsi anziché il più complicato torneo di Barcellona, che era un ATP 500. Alla fine però con Rublev e Djokovic ancora dentro, semifinale e finale sono quelle che avrebbe potuto trovare in un Masters 1000...

17:38 - Ha chiuso Rublev, 6-2 6-2

Con il game più lungo del match e dove ha perso più punti qui al servizio che in tutto il resto della partita. Perché il tennis è uno sport senza alcun senso, da questo punto di vista. Salva comunque due palle break e chiude dopo poco più di un'ora Andrey Rublev: sarà lui a sfidare Djokovic in finale. Si ferma in semi la corsa di Fabio Fognini.

17:27 - Doppio break Rublev, serve per il match il russo

Sul 5-2, con un mezzo numero sul passante. Partita a senso unico. Davvero.

17:24 - Altro game a zero per Rublev

Che al servizio si porta via il 4° game a zero: ha vinto 28 punti su 31 al servizio il russo, che scappa 4-2 e onestamente vede ormai la finale.

17:20 - Break Rublev, 3-2

Fognini piuttosto spento al servizio, anche qui un doppio fallo e poi Rublev che riesce a strappare il servizio. Troppo negativo e troppo falloso Fognini per fare partita pari oggi con Rublev.

17:17 - Non si gioca sul servizio di Rublev

Ma Rublev che continua a volare nei turni di battuta. Fin qui 6 game al servizio, 3 tenuti a zero e 3 tenuti concedendo un solo punto. Non si gioca sul servizio del russo. 2-2

17:02 - Primo set Rublev, 6-2

Ha dominato, dominato al servizio Andrey Rublev. Zero chance per Fognini, che di contro da questo fondamentale raccoglie sempre troppo poco, ma questa non è nemmno una notizia. 6-2 a favore del russo. Si va verso un incrocio tra n°1 contro n°2 del seeding qui a Belgrado.

16:49 - Consolida l'allungo Rublev

Scappa via con un turno di servizio a zero il russo. Parziale di 12 punti a 3 negli ultimi 3 game per il russo. 3-1

16:46 - Break Rublev

Questa volta non riesce a salvarsi Fognini, che cede il servizio. Break Rublev: 2-1 e servizio a favore del russo.

16:39 - Subito un game importante

Parte concedendo 3 palle break consecutive Fognini, ma riesce a risalire infilando 5 punti consecutivi. Subito un game di un certo spessore per Fabio. 1-0

16:34 - Fognini-Rublev, si parte

Fabio al servizio. Inizia la seconda semifinale. Fognini conduce 5-4 nei precedenti, ma gli ultimi 3 incroci - tutti nel 2021 - li ha vinti il russo. Insomma, tutt'altro che scontata questa partita.

16:09 - Ha vinto Djokovic: è in finale

Ancora in rimonta, come nei due turni precedenti, ma Novak Djokovic centra la finale del torneo di Belgrado: 4-6 6-1 6-2 il punteggio finale. Ha dominato da inizio secondo set in poi, quando ha iniziato a rispondere sul serio e cambiare la trama di questa partita, obbligando Khachanov alla difensiva. Ora Rublev o Fognini, protagonisti della seconda semifinale che inizierà tra qualche minuto. QUI IL REPORT
picture

Novak Djokovic

Credit Foto Imago

15:52 - Doppio break Djokovic, 4-1

Questa partita da parecchi minuti è ormai finitia: un vero assolo di Djokovic adesso, che dall'1-1 e 0-30 del secondo set ha cambiato non marcia, ma dimensione: 6-1, 4-1. Nole vede il traguardo.

15:40 - Sette game consecutivi Djokovic

Scappa sul 2-0 anche nel terzo set il n°1 del mondo, che trova così il 7° game consecutivo in suo favore. 2-0 inizio terzo set.

15:34 - La partita è cambiata, Djokovic padrone

Adesso sì che è un bel Djokovic. Trova il break il serbo anche subito in apertura di secondo set. Belle risposte, bei passanti, tra cui l'ultimo decisivo sulla palla break. Ci siamo, Nole lanciato verso la finale per la gioia del suo pubblico di casa.

15:28 - Secondo set Djokovic, 6-1

Un parziale di 5 game a 0 dallo 0-30 del terzo game. Djokovic in sostanza si è finalmente messo a rispondere, impendendo a Khachanov di prendere subito in mano lo scambio col dritto. E la partita è cambiata da così a così. Si va al terzo set.

15:20 - Consolida il break Nole, 4-1

Allunga con il servizio il serbo che dallo 0-30 e 1-1 Khachanov ha infilato un bel parzialone, girando le sorti di questo secondo set. Insomma, come con Djere e Kecmanovic c'è aria di terzo set.

15:17 - Break Djokovic

Eccolo qui Djokovic, con un game alla sua altezza in risposta. Il russo ha sempre messo la prima ma Nole ha iniziato, forse, finalmente, a rispondere. Arriva il break del serbo, 3-1.

15:10 - Djokovic con fatica

Il serbo avanti 2-1 nel secondo set, ma senza break. Anzi, nel suo ultimo game di servizio Djokovic deve risalire da 0-30. I problemi sono gli stessi da tutta settimana: serve piano, non è incisivo in risposta e sembra più "appoggiarla" che spingere. E' un Djokovic ancora lontano dalla sua miglior forma.

14:57 - Primo set Khachanov, 6-4

Il russo tiene fino alla fine del pariziale il break di vantaggio preso nel primo game. Ha fatto valere il servizio Khachanov e ha giocato senza paura questo ultimo game, dove ha difeso con un dritto vincente la prima e unica palla break concessa. E così come con Djere e Kecmanovic, Djokovic perdere il primo set.

14:30 - Djokovic ha difeso palla doppio break

Il serbo ha rischiato di perdere anche il secondo turno di servizio, poi si è salvato. Khachanov va però col suo schema servizio-dritto. 3-1 in favore del russo in questo primo set.

14:15 - Subito break Khachanov

Come tutta la settimana, Djokovic parte male. Ha sempre perso il primo set fin qui. E oggi incomincia con 4 gratuiti nel primo game e il break omaggio a Khachanov.

14:10 - Si parte con Djokovic-Khachanov

Djokovic al servizio, si comincia.

13:00 - Il programma delle semifinali a Belgrado

Si apre con Djokovic-Khachanov dalle ore 14:00. 5-1 i precedenti a favore di Djokovic che non perde dalla finale di Parigi Bercy del 2018 contro il russo. Seguirà Fognini-Rublev. 5-4 i precedenti a favore di Fabio. Per Rublev, Fognini è il giocatore incrociato più volte in carriera. Fabio però non ci vince dal 2019. Lo scorso anno 3 incroci e 3 vittorie del russo.
picture

Djokovic: "Io figlio della guerra. L'esclusione dei russi a Wimbledon è folle"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo