Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Bucarest - Sonego si arrende al baby prodigio Fonseca: passa il 17enne brasiliano

Simone Eterno

Pubblicato 16/04/2024 alle 12:42 GMT+2

TENNIS, ATP BUCAREST - Tutti fuori gli italiani a Bucarest. Anche Lorenzo Sonego deve arrendersi al 17enne brasiliano Joao Fonseca: 7-6 7-5 il punteggio che premia il classe 2006.

Lorenzo Sonego a Monte Carlo

Credit Foto Getty Images

Si ferma all'esordio la corsa di Lorenzo Sonego all'ATP 250 di Bucarest. L'italiano, testa di serie n°6 del tabellone, è sconfitto all'esordio dalla 17enne promessa João Fonseca. Il brasiliano, classe 2006, si era fatto conoscere durante lo swing sudamericano sulla terra battuta, raggiungendo all'esordio i quarti di finale nel torneo di casa, l'ATP 500 di Rio de Janeiro. Prestazioni che evidentemente hanno attirato su di lui gli occhi degli organizzatori, tanto da guadagnarsi una wild-card per il torneo di Bucarest.
Wild-card a questo punto ben spesa, perché Fonseca - attuale n°292 del mondo - ha avuto la meglio su Sonego in due set, 7-6 7-5. Partita in cui il giovane brasiliano ha recuperato un break di svantaggio nel primo set - era sotto 4-1 - prima di imporsi al tie-break; e dove ha poi piazzato il chirurgico break nel dodicesimo game del secondo parziale, quello dove ha chiuso la partita.
Per Sonego, alla prima con coach Colangelo in panchina, arriva dunque una sconfitta all'esordio che lascia l'Italia senza più tennisti al torneo di Bucarest, viste anche le sconfitte di Nardi e Darderi ieri.
Per Fonseca invece un secondo turno dove sfiderà Albot o Kovacevic. In ogni caso, per chi ancora non lo conoscesse, quello del 17enne brasiliano è un nome da segnarsi in agenda. Giocatore di cui sentirete certamente parlare in futuro. Specie su questa superficie.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità