Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sardegna Open, Cecchinato dura solo un set: Hanfmann ai quarti

Matteo Zorzoli

Aggiornato 08/04/2021 alle 17:33 GMT+2

ATP CAGLIARI - Il palermitano combatte per un'ora, per poi cedere nel secondo parziale: il tedesco passa 7-5 6-1 e incrocia Lorenzo Sonego

Marco Cecchinato al Sardegna Open

Credit Foto Imago

Si ferma al secondo turno la corsa di Marco Cecchinato al Sardegna Open di Cagliari. Dopo aver battuto Fabbiano all'esordio, il tennista palermitano si arrende al n° 105 del mondo, Yannick Hanfmann in poco più di un'ora e mezza con il punteggio di 7-5 6-1. Il tedesco se la vedrà ai quarti contro Lorenzo Sonego.

La cronaca del match

Stenta a decollare il 2021 di Cecchinato che non è mai andato oltre al secondo turno nei sette tornei disputati, compresi gli Australian Open dove ha perso contro l'americano McDonald. Il primo set con Hanfmann è molto combattutto con sole due palle break concesse (una a testa) nei primi dieci game. Nell'undicesimo l'azzurro sale 30-0, ma poi perde malamente il servizio, consegnando il set e, di fatto, la partita al suo avversario. Il bavarese, in gran forma e poco falloso, piazza un parziale di 6 giochi a zero e conquista anche il secondo parziale, complice un blackout mentale di un Cecchinato molto nervoso.
picture

🎙 Le più belle partite del Roland Garros: da McEnroe a Lendl, da Federer a Cecchinato-Djokovic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità