Ancora una volta è Laslo Djere a spegnere i sogni di gloria di Lorenzo Musetti in Sardegna. Se sei mesi fa, a Santa Margherita di Pula, il carrarino si era arreso anche a causa di un problema al gomito dopo un'ottima partenza, in questa occasione sono i troppi alti e bassi a tradirlo al cospetto del numero 57 del mondo: "Che schifo oggi veramente" si lascia scappare il classe 2002 nell'ultimo game del match, in preda alla frustrazione per una giornata storta. Al contrario, il serbo può continuare a difendere il titolo nella semifinale che lo vedrà impegnato sabato contro Basilashvili o Struff. Dall'altra parte del tabellone si sfideranno Sonego e Fritz.
Musetti subisce il primo break nel settimo gioco del primo parziale e la partita si mette in salita. Djere gioca un match molto solido da fondocampo mentre il dritto del carrarino - il colpo meno sicuro del suo repertorio - funziona poco soprattutto in uscita dal servizio e diventa una "banca" per l'avversario. Nel secondo set, il classe 2002 scappa sul 5-2 ma il serbo è un osso duro e dopo una serie di break e contro-break il lasciapassare per il terzo arriva sul 6-4.
ATP, Cagliari
Musetti salva 4 match point e centra i quarti: il meglio in 4'
08/04/2021 A 15:28
Il detentore del titolo in Sardegna parte di nuovo forte, strappa il servizio all'azzurro per il 2-1 e nel quarto gioco Musetti viene tradito perfino dal rovescio, il migliore dei suoi fondamentali. Al 19enne resta la voglia di fare battaglia fino in fondo e la capacità di rendere la vita difficile a Djere nel game più lungo della partita, l'ultimo: sotto 5-2, il tennista di Carrara annulla tre match-point e si arrende solo dopo oltre due ore e venti minuti per 6-4 4-6 6-2. Anche in una giornata no era importante rimanere lì con la testa fino alla fine e il prossimo appuntamento è Monte Carlo dopo la wild card ricevuta per il primo Masters 1000 della stagione sul rosso.

Sonego, il 19-17 su Fritz nel tie-break più lungo sulla terra

ATP, Cagliari
Musetti vince e lancia la racchetta: l'esultanza dell'azzurro
08/04/2021 A 13:56
ATP, Pula
Musetti si arrende a Djere e a un problema al gomito
17/10/2020 A 11:29