Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Sardegna: Musetti si arrende a Djere e si ritira

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/10/2020 alle 14:30 GMT+2

Un problema al gomito costringe Lorenzo Musetti a ritirarsi sul punteggio di 2-6 6-2 4-1 in favore del serbo Djere, che approda in finale al Forte Village Sardegna Open.

Lorenzo Musetti - 2020

Credit Foto Getty Images

Lorenzo Musetti si ferma contro Laslo Djere dopo un cammino che l'ha visto arrivare in semifinale al Forte Village Sardegna Open, ATP 250. Il tennista carrarino mostra solidità e un livello altissimo nel primo set, un parziale dominato contro un giocatore decisamente più esperto. Nel secondo, il 18enne azzurro sbaglia delle scelte sugli slice e sui cambi di ritmo subendo la reazione del serbo numero 74 del mondo. Djere ne approfitta, guadagna campo e ribalta il match.
Ho giocato un bellissimo primo set, ero concentrato e solido. Poi ho rallentato e lui ha iniziato a giocare meglio. Il match migliore che ho disputato in questo torneo? Per continuità quello con Pellegrino
Sul 4-1 del terzo set, Musetti si arrende a un problema al gomito e sceglie di non mettere a rischio i prossimi impegni ritirandosi. Il finale è 2-6 6-2 4-1 e non ci sarà dunque il derby italiano in finale, con Cecchinato e Petrovic impegnati nell'altra sfida di giornata.
Il finale di stagione? Non sappiamo ancora cosa fare, forse ripartirò con il Challenger di Amburgo. Ho bisogno di una settimana per adattarmi sul veloce
In attesa di conoscere le prossime tappe, concordate con Simone Tartarini, la crescita dopo Roma e Forlì continua. Nulla va a intaccare, in ogni caso, l'ottimo torneo di Musetti, primo classe 2002 a ottenere un quarto di finale e una semifinale ATP (il primo 2001 era stato Sinner ad Anversa). La fatica dopo tanti match giocati e il dolore emerso, prima nel riscaldamento e poi tornato sull'1-2, non gli toglierà comunque la soddisfazione del best ranking: in questo momento è il 123esimo tennista del mondo dopo aver iniziato la settimana da 143. Per intenderci, potrebbe già essere qualificato negli Slam passando dalla porta principale.
picture

Musetti campione Junior a Melbourne nel 2019: rivivi il match point e le lacrime

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità