Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Cup 2021, Berrettini e Fognini battono Thiem e Novak in doppio: Italia batte Austria 2-1

DaOAsport

Aggiornato 02/02/2021 alle 08:42 GMT+1

ATP CUP - L'ATP Cup 2021 di tennis vede l'Italia battere l'Austria per 2-1 grazie al successo nel doppio decisivo della prima giornata del Girone C: Matteo Berrettini e Fabio Fognini, infatti, dominano contro Dominic Thiem e Dennis Novak, imponendosi per 6-1 6-4 in un'ora di gioco.

Matteo Berrettini e Fabio Fognini - ATP Cup

Credit Foto Getty Images

L‘ATP Cup 2021 di tennis vede l’Italia battere l’Austria per 2-1 grazie al successo nel doppio decisivo della prima giornata del Girone C: Matteo Berrettini e Fabio Fognini, infatti, dominano contro Dominic Thiem e Dennis Novak, imponendosi per 6-1 6-4 in un’ora di gioco. Nel primo set l’equilibrio dura per i primi due giochi, poi nel quarto game Thiem al deciding point incappa nel doppio fallo che fa scappare via l’Italia e gli azzurri non concedono più nulla ai loro avversari, strappando il servizio anche a Novak nel sesto game e portando a casa il parziale con il punteggio di 6-1 in 22 minuti di gioco.
Nel secondo set i servizi dominano per i primi cinque game, poi Fognini va in difficoltà nel sesto gioco, ma l’Italia si salva al deciding point. Subito dopo tocca a Novak risalire da una situazione di svantaggio, ma il deciding point premia ancora gli azzurri, che centrano il break. Berrettini tiene agevolmente il servizio e l’Italia sale 5-3: Fognini completa l’opera nel seguente turno in battuta ed arriva la vittoria al primo match point per 6-4 in 38 minuti di gioco.
La coppia italiana conquista 57 punti contro i 37 di Thiem e Novak, ma soprattutto mette a segno ben diciotto vincenti contro gli otto degli avversari. Berrettini e Fognini concedono due sole palle break in tutto il match e le annullano, mentre se ne procurano sei, convertendone tre.
picture

Tennis Legends, Berrettini: "Le vittorie di Fognini e Sinner mi aiutano. Siamo un'ottima squadra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità