Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stop per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti all'esordio: gli azzurri cedono a Kotov e Zhang

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/02/2024 alle 19:11 GMT+1

ATP DOHA - Brutta battuta d'arresto per i due Lorenzo all'esordio in Qatar: Sonego perde contro il russo Kotov 6-2 7-5, Musetti contro Zhang 6-2 6-0 (per quest'ultimo è la sconfitta più pesante subita a livello Atp in carriera)

Lorenzo Musetti

Credit Foto Getty Images

Dopo la domenica da sogno con i successi di Sinner a Rotterdam e della coppia Bolelli/Vavassori a Buenos Aires, ecco un lunedì nero per i colori azzurri. All'esordio dell'Atp 250 di Doha Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti vengono eliminati rispettivamente dal n° 64 del mondo, il russo Kotov 6-2 7-5 e dal n° 48 del mondo, il cinese Zhang 6-2 6-0. Per il carrarino è la sconfitta più pesante in carriera a livello ATP: l'allievo di Simone Tartarini, seguito da qualche settimana anche da Corrado Barazzuti, non aveva mai conquistato meno di tre game in tutte le sue partite nel circuito maggiore (e soltanto una volta, a livello Challenger, aveva perso 6-0 6-2).
L'unico azzurro rimasto in tabellone è Giulio Zeppieri che ha battuto Damir Dzumhur in 2 set (7-5 6-1) nel turno decisivo delle qualificazioni, conquistando un altro importantissimo main draw: al primo turno, in programma martedì 20, avrà Ruusuvuori.
picture

Musetti "Sono stato "bravo" a perdere questa partita, mi prendo mie responsabilità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità