Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Finals - Ecco gli 8 qualificati. Tutti gli avversari di Sinner: da Djokovic ad Alcaraz, da Medvedev a Tsitsipas

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/11/2023 alle 09:50 GMT+1

ATP FINALS - A seguito della sconfitta di De Minaur contro Rublev a Parigi-Bercy è diventato ufficiale l'elenco degli 8 giocatori che si sfideranno al Pala Alpitour di Torino dal 12 al 19 novembre. Oltre all'azzurro, ci sono anche Djokovic, Alcaraz, Medvedev, Rublev, Tsistipas, Zverev e Rune. Il sorteggio dei due gironi si terrà giovedì prossimo 9 novembre.

Sinner: "Ora conosco meglio il mio corpo e ne beneficia il mio tennis e la mia fiducia"

Jannik Sinner, Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Holger Rune: sono questi gli 8 giocatori ufficialmente qualificati all'edizione 2023 delle ATP Finals, che andrà in scena al Pala Alpitour di Torino dal 12 al 19 novembre. Il verdetto definitivo, con l'assegnazione a Zverev e Rune degli ultimi due posti rimasti ancora disponibili, è arrivato a seguito della sconfitta di De Minaur contro Rublev ai quarti di finale del 1000 di Parigi-Bercy. Diventano quindi ininfluenti ai fini della qualificazione i tornei 250 in programma la prossima settimana a Metz e Sofia.

Prize Money da record, giovedì il sorteggio

Come rende noto l'ATP, le Finals 2023 - che per la terza volta consecutiva si disputano nella città di Torino - prevedono un Prize Money da record di 15 milioni di dollari: chi riuscirà a diventare campione senza perdere nemmeno una partita, avrà la possibilità di portare a casa quasi 5 milioni di dollari, somma che rappresenta il più sostanzioso premio in denaro per un singolo giocatore nella storia di questo sport. Il sorteggio dal quale uscirà la composizione dei due gironi si terrà giovedì prossimo 9 novembre alle ore 15.
picture

Sinner: "Vienna è nella top 3 delle mie vittorie"

Sinner in seconda fascia: ai gironi troverà Djokovic o Alcaraz

La testa di serie numero 1 verrà inserita nel Girone A e la numero 2 nel Girone B. Saranno poi estratte, a coppie di due, le teste di serie numero 3 e 4, 5 e 6, 7 e 8. La prima estratta in ciascuna coppia sarà inserita nel Gruppo A, l'altra nel Gruppo B. Ogni giocatore nella prima fase affronterà tutti gli altri che fanno parte dello stesso girone. I primi due classificati di ciascun girone si qualificheranno alle semifinali. In prima fascia ci saranno Djokovic (col numero 1 e quindi nel Girone A) e Alcaraz (2, Girone B). In seconda fascia Medvedev (3) e Sinner (4) che quindi non potranno essere inseriti nello stesso gruppo. In terza fascia Rublev e Tsitsipas, in quarta Zverev e Rune
picture

Sinner: "Entusiasta per le ATP Finals, non vedo l'ora di vedere..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità