Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atp Finals - Jannik Sinner nella storia! È il primo italiano di sempre in semifinale alle Finals

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 16/11/2023 alle 18:38 GMT+1

ATP FINALS - Grazie al set vinto da Hubert Hurkacz contro Novak Djokovic, Jannik Sinner è aritmeticamente in semifinale alle Atp Finals di Torino. Un risultato storico per l'altoatesino e per tutto il movimento italiano, che per la prima volta in 54 anni vedrà sventolare la bandiera tricolore oltre la fase a gironi. Tra stasera e domani ne sapremo di più sull'avversario.

Sinner: "Torino mi ha aiutato, è la vittoria più bella della mia carriera"

Fare la storia ogni giorno di più. È questo il manifesto programmatico di Jannik Sinner, che per l'ennesima volta nella sua giovanissima carriera ha scritto una pagina importante del tennis italiano. Oggi pomeriggio, grazie all'aiuto del suo migliore amico nel tour (è lui stesso che lo ha definito così) Hubert Hurkacz, il kid di Sesto Pusteria è diventato il primo italiano di sempre a raggiungere la semifinale alle Atp Finals. Per l'Italia è la prima volta in 54 anni di storia del torneo: un dato che rende bene la portata del raggiungimento ottenuto da Sinner. Decisivo, in questo senso, il secondo set vinto da Hurkacz contro Novak Djokovic, all'interno del match poi conquistato dal serbo in tre parziali.
Ora, la partita contro Holger Rune di questa sera assume tutto un altro significato per il classe 2001. Sinner, forte delle vittorie su Tsitsipas e Djokovic, con un terzo successo sarebbe aritmeticamente primo nel girone, eliminando Rune; mentre con una sconfitta scivolerebbe al secondo posto dietro al danese, mettendo fuori gioco il rivale più tosto e vincente di sempre: Novak Djokovic. Cosa fare? Come comportarsi? Solo il campo ci darà queste risposte.

Le combinazioni del gruppo verde

Se vince Sinner contro Rune:
  • 1. Sinner
  • 2. Djokovic
Se vince Rune contro Sinner:
  • 1. Rune
  • 2. Sinner
picture

Alcaraz incorona Sinner: "Nel 2024 vincerà uno Slam e diventerà n° 1"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità