Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: Novak Djokovic giocherà il torneo 250 di Ginevra che precede il Roland Garros! Nole ha accettato la wild card

Michele Neri

Aggiornato 17/05/2024 alle 19:13 GMT+2

ATP GINEVRA - Novak Djokovic a sorpresa giocherà un torneo nella settimana che precede il Roland Garros. Ora è ufficiale. Il serbo, deludente a Roma e non solo, non ha ancora trovato la migliore condizione e per questo ha accettato l'ultima wild card disponibile per il tabellone dell'ATP 250 di Ginevra. Il debutto in Svizzera del numero 1 al mondo è previsto per martedì o mercoledì.

Djokovic: "Dopo l'incidente mi sono sentito diverso, dovrei fare controlli"

Novak Djokovic parteciperà al torneo ATP 250 di Ginevra, in programma dal 19 al 25 maggio. Il serbo, alla luce dei risultati non del tutto soddisfacenti su terra battuta, ha quindi deciso di stravolgere le sue abitudini e i suoi iniziali programmi, e per una volta non si riposerà nella settimana che precede il Roland Garros, dove insegue la quarta vittoria personale. Venerdì il numero uno al mondo ha accettato l'ultima wild card messa a disposizione dagli organizzatori. La presenza di Nole è diventata così ufficiale. Il suo esordio in Svizzera è previsto per martedì o mercoledì: sfiderà il vincente del match tra Andy Murray e Yannick Hanfmann.

Djokovic in cerca di fiducia: Nole in Svizzera prima del Roland Garros

Il numero uno del mondo non ha ancora trovato la quadra nel 2024. Giunti a metà maggio, Djokovic non ha ancora vinto un trofeo e nemmeno disputato una finale. Nel mentre ha modificato pesantemente il suo staff ma il suo gioco è rimasto deficitario. Ha faticato a mantenersi sui livelli del 2023, collezionando 12 vittorie e 5 ko in questi mesi, perdendo contro top giocatori e pure contro outsider (Nardi a Indian Wells; Tabilo a Roma). E il Roland Garros, al quale si presenterà da campione in carica, è dietro l'angolo (26 maggio - 9 giugno).
A parte le semifinali raggiunte agli Australian Open e a Monte Carlo, il serbo ha deluso negli altri tornei ai quali ha partecipato e l'eliminazione clamorosa al terzo turno degli Internazionali, dove è stato schiacciato in un'ora dal cileno Alejandro Tabilo (6-2, 6-3), ha fatto suonare un campanello d'allarme. Ecco perché Nole ha accettato di buon grado l'occasione offertagli dal torneo di Ginevra: il serbo proverà a ritrovare se stesso per poi essere al top a Parigi.
picture

Djokovic: "Deluso per l'uscita, ma da qui posso costruire per la stagione"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità