Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Come sta Novak Djokovic? Stanchezza e tremori alla mano, Nole: "Sono preoccupato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/05/2024 alle 08:58 GMT+2

TENNIS - Avvicinamento a Parigi non ideale per Novak Djokovic, che è stato sconfitto in semifinale a Ginevra e ha messo in mostra segni di evidente stanchezza, come dimostra il tremolio alla mano che si vede in questo video.

Djokovic, la mano trema

Credit Foto Getty Images

Novak Djokovic è preoccupato. Il serbo è uscito sconfitto in malo modo dalle semifinali del torneo ATP 250 di Ginevra: non tanto per il punteggio, 6-4 0-6 6-1 dal ceco Tomas Machac, visto che il torneo svizzero gli serviva per scaldare i motori in vista del Roland Garros che va a cominciare domenica, ma per le modalità in cui ha dovuto arrendersi all'avversario diturno. Nole ha messo in mostra evidenti segnali di stanchezza e di mancanza di forma fisica, evidenti in alcune immagini trasmesse anche sul canale di Eurosport Francia: il tremolio alle mani (cosa che gli è già successa in passato in casi di affaticamento) ha fatto preoccupare lo stesso Novak.
“Ovvio, sono preoccupato“, ha commentato il serbo al canale RFJ. “Quest’anno non ho giocato per niente bene, a parte qualche partita qua e là. Le cose stanno come stanno. Non mi vedo affatto favorito a Parigi. Cercherò di affrontare il torneo partita per partita. Non ho avuto una bella serata, oggi è stata dura. Mi sono sentito malissimo nella prima metà della partita. Non voglio togliere i meriti a Tomas, che ha giocato bene e si è preso giustamente la vittoria, ma non so cosa pensare a questa partita“.
“Non so nemmeno io come ho vinto il secondo set. I risultati sono stati buoni… Mi aspettavo di giocare più di una partita quando sono arrivato qui, e ne ho giocate tre. Ma vorrei sentirmi meglio. Non è piacevole soffrire così in campo. È difficile concentrarsi sul tennis quando hai altre cose in mente. Spero solo di essere pronto e in salute per il Roland Garros“.
picture

Montepremi record a Parigi: oltre 53 milioni di euro, quanto va ai campioni?


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità