Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roger Federer esce di scena contro Zverev: il tedesco va in finale

DaLaPresse

Pubblicato 18/06/2016 alle 15:16 GMT+2

Lo svizzero esce di scena in semifinale: 7-6(4) 5-7 6-3, in due ore e sei minuti di partita a favore del padrone di casa.

Roger Federer au tournoi de Halle en 2016.

Credit Foto AFP

Alexander Zverev è il primo finalista del 'Gerry Weber Open', torneo Atp World Tour 500 dotato di un montepremi di 1.700.610 euro in corso sui campi in erba di Halle, in Germania. In semifinale il tedesco, numero 38 del ranking mondiale, ha sconfitto per 7-6(4) 5-7 6-3, in due ore e sei minuti di partita, lo svizzero Roger Federer, primo favorito del seeding e numero 3 Atp, che lo scorso anno ad Halle aveva conquistato il suo ottavo trofeo.
In finale Zverev troverà il vincente del match tra Floryan Mayer e Dominic Thiem. Il tedesco, numero 192 Atp (in gara grazie al ranking protetto), nei quarti ha sconfitto per 7-6(4) 6-3, in un'ora e dieci minuti di partita, Andreas Seppi, numero 40 Atp e finalista nella passata edizione.
Thiem, terza testa di serie e trionfatore lunedì a Stoccarda (e la settimana precedente semifinalista a Parigi), ha invece beneficiato del forfait del tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 25 Atp ed ottava testa di serie, per un problema all'anca sinistra. Tra Mayer e Thiem non ci sono precedenti.
VIDEO: Quella notte in cui Federer dormì con la Coppa del Roland Garros
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità