Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer fa 50 ed è ai quarti: avanti anche Nadal e Djokovic

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/03/2015 alle 07:47 GMT+1

Lo svizzero spazza via Sock centrando il successo numero 50 nel Masters 1000 californiano e vola ai quarti dove affronterà Berdych. Nessun problema anche per Djokovic, che liquida Isner ed ora aspetta Tomic, e per Rafa Nadal che non lascia scampo a Simon. A sorpresa Lopez sorprende Nishikori e si prepara ad affrontare Murray

Novak Djokovic ist in der nächsten Runde.

Credit Foto Eurosport

Eliminato un avversario scomodo come Philipp Kohlschreiber al debutto, Andy Murray bissa contro il Francese Adrian Mannarino con un doppio 6-3 in un'ora e mezza di tennis percentuale, cedendo un solo turno di battuta (4 i break a favore della quarta testa di serie del torneo) e vincendo 3/4 dei punti con la prima di servizio. Murray è il primo giocatore ad accedere fra i migliori 8 di Indian Wells, raggiunto pochi minuti dopo da Feliciano Lopez che, con il seed #12, elimina Kei Nishikori6-4, 7-6 (2). Malgrado la quinta testa di serie, Nishikori non ha mai avuto feeling con il torneo californiano e, dal 2011, il quarto turno di quest'anno è comunque il suo miglior risultato nel primo Masters 1000 della stagione. Per Feliciano Lopez, quarti di finale con Murray: in 9 precedenti (7 su cemento), lo spagnolo non ha mai vinto.
picture

Feliciano López

Credit Foto Eurosport

Dopo quasi 2 ore di gioco e un piccolo infortunio di escoriazione al dito (indice destro), Tomas Berdych accede ai quarti di finale di Indian Wells battendo Lukas Rosol in un intenso derby ceco sul "neutro" californiano: con il seed #9, Berdych vince 6-2, 4-6, 6-4 e attende adesso Roger Federer che non ha problemi ad eliminare Sock in un match senza storia durato poco più di un'ora. 6-3, 6-3 il finale a favore dello svizzero che è stato praticamente perfetto al servizio (8 ace a referto e un formidabile 86% di successo con la prima) e spietato nel sfruttare i regali del suo avversario. Per il fuoriclasse elvetico si tratta del successo numero 50 nel Masters 1000 californiano, torneo nel quale detiene il record di titoli vinti con ben quattro successi.
Avanzano come da pronostico anche Novak Djokovic e Rafa Nadal. Il serbo, numero uno del mondo, liquida la pratica Isner con un 6-4, 7-6 vendicando la sconfitta in semifinale subita proprio ad Indian Wells nel 2012. Nole nel prossimo turno se la dovrà vedere con l’australiano Tomic, che ha surclassato il connazionale Kokkinakis in tre set. Può sorridere anche Nadal che senza pietà si accanisce del malcapitato Gilles Simon facendolo fuori con un 6-2, 6-4 che non ammette repliche. Autoritario il successo del campione iberico, finalmente convincente con il suo dritto e imlacabile nel capitalizzare tutti i regali del rivale. Per il maiorchino ora il prossimo ostacolo sarà Raonic che ha eliminato 6-3, 6-2 Robredo in un match durato appena 64 minuti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità