Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Indian Wells, Zverev cade al terzo set contro Tommy Paul, Rublev piega Koepfer, out anch Auger-Aliassime e Murray

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/03/2022 alle 08:11 GMT+1

INDIAN WELLS - Continua il periodo nero di Sascha Zverev: il tedesco, dopo la sfuriata e la conseguente squalifica ad Acapulco, perde nel secondo turno contro Tommy Paul. Avanti Andrey Rublev, che batte senza problemi Dominik Koepfer. Salutano il torneo anche Auger-Aliassime e Andy Murray. Nel femminile promosse Halep e Kerber, steccano Gauff e Raducanu.

Zverev: "Ad Acapulco, il più grande errore della mia vita"

Sliding doors clamorose nel day 5 di Indian Wells: il tabellone del singolare maschile si impoverisce improvvisamente con le sorprendenti eliminazioni di Sascha Zverev, Felix Auger-Aliassime e Andy Murray al secondo turno. Sul cemento californiano, uno Zverev ancora sbigottito dalle ripercussioni della sua sfuriata ad Acapulco, stecca l'esordio contro Tommy Paul. L'americano sorride al terzo set, sul risultato finale di 6-2 4-6 7-6.
Il tedesco aveva potuto partecipare al primo Masters1000 stagionale grazie a una "squalifica farsa" dopo gli episodi di Acapulco, ma evidentemente questa spinta non è bastata a rimettere in moto il suo miglior tennis. Il padrone di casa Tommy Paul si trova per le mani una ghiotta chance per scalare il ranking, e se la vedrà con l'australiano Alex De Minaur nel terzo turno. Proprio quest'ultimo ha avuto la meglio nel derby contro il connazionale John Millman, strappando un convincente 7-6 6-3 ai suoi danni.

Auger-Aliassime e Murray steccano, Rublev sorride

Ma i colpi di scena di giornata non finiscono qui: out dal torneo anche Felix Auger-Aliassime, numero 9 del ranking, e l'ex numero uno al mondo Andy Murray. Il canadese ha mollato la presa al terzo set contro un incandescente Botic van de Zandschulp, vincente 7-6 6-7 6-3 dopo 3 ore e 18 minuti di battaglia. L'olandese sfiderà Miomir Kecmanovic ai sedicesimi: il serbo a sua volta si è reso protagonista di un altro upset ai danni del croato Marin Cilic, superato 6-7 6-3 7-6 dopo più di 3 ore di gioco.
Andy Murray invece, non è riuscito a strappare nemmeno un set dalle mani del kazako Bublik, vittorioso 7-6 6-3. Bublik dovrà giocare il prossimo incontro con Grigor Dimitrov (n.35 del ranking), uscito vittorioso dalla partita contro l’australiano Jordan Thompson (n.78 del ranking) per 7-6 (3) 6-2. Giusto sottolineare anche l’eliminazione del n.16 del ranking Pablo Carreno Busta contro il connazionale Jaume Munar (n.99 del mondo) per 4-6 6-4 7-6 (4) e sarà dunque quest’ultimo ad affrontare l’americano Taylor Fritz (testa di serie n.20).
Uno dei pochi big sorridenti è Andrey Rublev: il moscovita ha disputato una gara d'autorità sul tedesco Dominik Koepfer, arresosi sul 7-5 6-4 dopo un'ora e 46 minuti di contesa. Il russo, nonostante le crescenti tensioni politiche attorno a sè, continua il filone positivo: dopo la vittoria nel 500 di Dubai, proverà a sorprendere tutti nel 1000 californiano. Sulla sua strada, ai sedicesimi, troverà Frances Tiafoe.

Halep e Kerber brillano, out Raducanu

Tante uscite di scena illustri anche nel tabellone femminile: a partire da Coco Gauff, che stecca il big match contro l'inossidabile Simona Halep. La rumena si impone 6-3 6-4 e rovina il 18° compleanno alla stella americana. A tal proposito, troppi regali da parte della statunitense, specialmente col dritto, che offre alla Halep il derby rumeno contro Cirstea al terzo turno. Schiacciante la prestazione di Angelique Kerber: la tedesca liquida Daria Kasatkina in appena 62 minuti sul punteggio finale di 6-2 6-1. Ai sedicesimi Kerber sfiderà Iga Swiatek in un match inedito. La polacca ha tenuto testa a Clara Tauson in tre set, 6-7 6-2 6-1, dando prova di grande reattività.
Emma Raducanu invece saluta anzitempo il torneo americano: la campionessa US Open inciampa nuovamente, stentando a brillare contro la numero 79 del ranking Petra Martic. Raducanu deve faticare al tiebreak per aggiudicarsi il primo set, salvo poi arenarsi completamente nei successivi due, sul punteggio finale di 6-7 6-4 7-5.
picture

Stakhovsky e il sostegno di Djokovic: "Lui ha vissuto tra le bombe"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità