Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - LIVE BLOG! Indian Wells: diretta, risultati, italiani, punteggi in tempo reale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/03/2022 alle 00:01 GMT+1

TENNIS, INDIAN WELLS - Settima giornata del tabellone principale: si completa il quadro degli ottavi maschili e si iniziano a giocare gli ottavi di finale femminili. Berrettini-Harris apre il programma di giornata

Nadal: "Insulti Osaka? Mi dispiace, ma nel mondo reale succede"

Si apre la settima giornata di Indian Wells: il tabellone ATP ormai orfano di Novak Djokovic (respinto dagli Stati Uniti in quanto non vaccinato), prosegue con le corsa di Nadal, oggi però non in campo. Djokovic che comunque grazie al ko di Medvedev è pronto a tornare da lunedì di nuovo n°1 del mondo. Il regno del russo è durato pochissimo fin qui. L'highlight di giornata sarà subito Matteo Berrettini, che cerca un posto agli ottavi di finale: doverà vedersela con Harris. Noi vi terremo come sempre compagnia fino alla 00:00 circa con aggiornamenti, risultati in tempo reale.

23:57 - Che fatica Fritz, ma vince

Chiudiamo con i nostri aggiornamenti del torno di Indian Wells con la vittoria, soffertissima, di Fritz su Munar. Due ore e 50 minuti per l'americano per avere la meglio dello spagnolo: 6-4 2-6 7-6 per Fritz, che accede così agli ottavi di finale. Nella notte il match da seguire è senza dubbio Rublev-Tiafoe, che può regalare spettacolo. Ricordiamo infine che la giornata si era aperta col successo di Berrettini. A domani! QUI IL REPORT DELLA VITTORIA DI BERRETTINI

23:00 - Swiatek su Kerber, De Minaur su Paul

Ne è venuta fuori una bella battaglia tra Iga Swiatek e Angelique Kerber. Passa la polacca in rimonta, 4-6 6-2 6-3. Con l'uscita di Sabalenka e senza Barty e Krejcikova è chiaramente lei una di quelle da tenere d'occhio. Nel maschile invece l'americano Paul si deve arrendere in due set - comunque molto lottati - da de Minaur: 7-6 6-4. In attesa che entrino in campo gli altri singolari del programma, si gioca solo sul campo di Munar e Fritz: terzo set in corso, Fritz sopra di un break.

21:30 - Il punto dagli altri campi

Per quanto riguarda il maschile: sarà Kecmanovic l'avversario di Matteo Berrettini agli ottavi: 7-6 7-5 la sua vittoria su van de Zandschulp. In campo in questo momento Munar-Fritz e de Minaur Paul. Femminile: Simona Halep ha battuto nel derby romeno la Cirstea per 6-1 6-4, mentre Martic ha battuto Samsonova per 7-6 6-4. Questi fin qui i match conclusi. In campo nel femminile in questo momento la bella sfida tra Swiatek e Kerber. Vi terremo aggiornati sull'andamento di tutte queste partite fino alla 00:00 circa.

20:45 - Ha vinto Berrettini, 6-4 7-5

Bravo, bravo Matteo, che spalle al muro tira fuori le cose migliori nel secondo set. Ha annullato 3 set point, ha chiuso per 6-4 7-5 una partita sostanzialmente giocata male... Però l'ha vinta in 2, accendendo per la prima volta in carriera agli ottavi del torneo di Indian Wells. QUI IL REPORT DELLA PARTITA
picture

Matteo Berrettini a Indian Wells

Credit Foto Eurosport

20:41 - Break Berrettini!

Che bravo Matteo, che all'angolo ha tirato fuori il suo tennis migliore. Quattro game consecutivi e da 2-5 sotto, Berrettini, è diventato aggressivo e si è ripreso il set. Break anche in questo game, ora Matteo servirà per il match dopo il cambio di campo.

20:31 - Controbreak Berrettini!

Sta tremando sul più bello il sudafricano, che spreca un altro set point, questa volta al servizio. Fanno 3 in tutto. E così Berrettini torna sotto, in un game pregevole, dove Matteo ha trovato comunque qualche buona soluzione di tocco, su tutte un bol tutt'altro che semplice visto l'altezza dell'avversario. 5-4, ma Berrettini ora in battuta può rientrare.

20:25 - Berrettini annulla un set point

Non sta giocando bene Matteo in questo secondo set, molto lento e poco incisivo. Appena è calato un po' il servizio Harris ha preso la strada. Berrettini ha annullato 2 set point nell'ultimo game di battuta, 3-5. Adesso però Harris serve per portare il match al 3° set.

20:05 - Break Harris, 3-1

Sulla prima palla break della partita, anche Harris trova l'allungo, esattamente così come era stato per Berrettini nel primo set. Un doppio fallo di Matteo in questo game, unito poi alla discesa a rete, consentono a Harris di trovare il passante giusto e piazzare l'allungo: 3-1 Harris.

19:48 - Primo set Berrettini, 6-4

In 36 minuti Matteo chiude con grande abilità la pratica primo set contro Harris. Attento e preciso quando ne ha avuto l'occasione, l'azzurro si è preso il primo parziale. 7 aces per Berrettini. Ottimo il rendimento al servizio.

19:43 - Break Berrettini

Chirurgico, Matteo, nello sfruttare la prima palla break della sua partita e nel tornare subito l'allungo. Fin qui Harris non aveva avuto problemi al servizio, ma Berrettini col back è riuscito a dargli qualche problema in questo game. Harris poi ci mette del suo con l'errore proprio sulla palla break. Dunque Berrettini scappa 5-4 e servizio. Buonissimo segnale: ha sfruttato immeditamente le prime due concessioni dell'avversario.

19:27 - Dominano i servizi

In Berrettini-Harris fin qui dominano i servizi, com'era prevedibile. Nessuna palla break e 5 game giocati in un quarto d'ora esatto di partita.

19:12 - Si parte, Harris al servizio

Inizia il match di terzo turno. In palio gli ottavi contro uno tra van de Zandschulp o Kecmanovic. Berrettini ha vinto il sroteggio e scelto di rispondere.

18:50 - Ci siamo, tra poco si parte con Berrettini-Harris

Ore 19:00 e inizierà il Day 7 di Indian Wells. Matteo Berrettini sfida Lloyd Harris, tennista sudafricano n°32 del ranking ATP. Un precedente tra i due: al Roland Garros 2020, con Berrettini che vinse in 4 set al 2° turno.
picture

Berrettini supera Harris, gli highlights del match in 180 secondi

17:10 - Kyrgios, protagonista nella notte

Nella notte c'è stata la vittoria di Sinner, ma anche quella di Kyrgios, in una partita attesissima in quanto i due si erano pizzicati tempo fa su Twitter. Un doppio 6-4 per l'australiano, intoccabile al servizio. Qui sotto gli highlights della partita.

17:00 - L'order of play del day 7

Il programma di giornata è subito succoso per i colori italiani, con Matteo Berrettini, unico azzurro in campo oggi, impegnato sul campo 2 contro il sudafricano Harris. Appuntamento tra due ore: dalle 19:00 si parte. Sul centrale tanto tennis femminile, che oggi inizia a giocare i match che metteranno in palio i quarti di finale: Cirstea-Halep, Swiatek-Kerber, a chiudere il programma in piena notte italiana poi un bel Rublev-Tiafoe.
Indian Wells, order of play day 7, 15 marzo 2022
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità