Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Mosca: niente rivincita per Seppi, Mannarino va di nuovo in finale

Simone Eterno

Aggiornato 19/10/2019 alle 18:58 GMT+2

Esattamente come un anno fa, Seppi si arrende di nuovo in semifinale del torneo di Mosca: Mannarino vince per 6-3, 6-4 e vola così in finale. Il francese sfiderà il vincente di Rublev-Cilic.

Andreas Seppi à Moscou en 2019

Credit Foto Getty Images

Sabato amarognolo per il tennis italiano. Dopo la sconfitta di Sinner contro Wawrinka, si ferma in semifinale anche la corsa di Andreas Seppi.
Un’ottima settimana quella di Seppi a Mosca, specialmente con la vittoria di prestigio ieri, ai quarti, contro la testa di serie n°1 Karen Khachanov; oggi però, nel remake della partita dello scorso anno contro il francese Mannarino, è arrivata per l’altoatesino una nuova sconfitta.
Stesso avversario, stesso turno, ma punteggio diverso. Se nella semifinale dello scorso anno Seppi si arrese in due long-set – 7-5 7-5 – quest’anno Andreas si è arreso sempre per due break, ma arrivati con un 6-3, 6-4.
Due partenze di set un po’ distratte per Seppi, che alla fine ha pagato i break in apertura di primo set – 3-0 Mannarino – e poi di secondo – 2-0 Mannarino.
Andreas non è più riuscito a riportarsi sotto, non riuscendo mai nel contronbreak e arrendendosi così in semifinale.
Un risultato comunque positivo per l’ormai 35enne di Caldaro, che non si spingeva così in là in un torneo ATP da inizio anno, quando a Sydney – prima dell’Australian Open – arrivò fino in finale.
Un risultato che spinge un po’ più su in classifica Seppi, che da lunedì sarà numero 71 della classifica ATP. Uno degli otto – quasi 9, se consideriamo la posizione numero 101 di Sinner – italiani in Top 100. Meglio degli azzurri solo la Spagna con 10 tennisti in Top 100 e la Spagna con 12.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità