Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Arthur Fils si lancia a terra ed esulta, ma il punto è di Brandon Nakashima: il video del finale del match

DaOAsport

Pubblicato 26/05/2023 alle 23:49 GMT+2

ATP LIONE - Arthur Fils, sul matchpoint in suo favore nella semifinale di Lione, sente una chiamata out sul colpo di Brandon Nakashima e si mette a esultare, rotolandosi per terra. Ma in realtà la palla di Nakashima è buona, e nessuno l'ha chiamata out.

Djokovic, Alcaraz e non solo: i 6 favoriti del tabellone maschile

Saranno Francisco Cerundolo e Arthur Fils a contendersi il titolo dell’ATP 250 di Lione: è questo ciò che è stato decretato oggi sulla terra rossa francese, dove si sono svolte le due semifinali. Molta combattuta la seconda semifinale, dove a spuntarla è stato Arthur Fils dopo due ore e 54 minuti di gioco. Dopo aver vinto il primo set per 7-5, il transalpino ha subito il rientro dello statunitense Brandon Nakashima (n.8 del torneo) che è stato bravo a conquistare il secondo parziale per 6-4. Si è dunque passati all’ultimo set, e qui dopo una lunga lotta il francese è riuscito a imporsi al tie-break per 7-5. Fils ha così vinto il match e ha strappato il pass per la sua prima finale in carriera.
Nel primo incontro di giornata invece è arrivata la facile vittoria di Francisco Cerundolo. L’argentino (n.4 del seeding) ha dominato dall’inizio alla fine contro il britannico Cameron Norrie (testa di serie n.2) e ha vinto con un netto 6-3 6-0 in appena un’ora e 13 minuti di gioco. Con questo successo Cerundolo ha confermato il suo ottimo stato di forma (da ricordare che settimana scorsa il nativo di Buenos Aires ha sconfitto Jannik Sinner) e ha conquistato la sua terza finale in carriera dopo quelle ottenute a Buenos Aires nel 2021 (poi persa) e a Bastad nel 2022 (poi vinta).
picture

Sinner: "A Parigi mi trovo bene, sono consapevole di poter andare lontano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità