Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Queen’s 2022, il tabellone: Matteo Berrettini subito con Evans, poi Murray o Sonego. Musetti pesca Bublik

DaOAsport

Pubblicato 11/06/2022 alle 17:52 GMT+2

Matteo Berrettini torna da campione in carica al Queen’s: l'esordio sarà con uno dei giocatori più imprevedibili del circuito, il padrone di casa Daniel Evans, per tutti Dan. Vero è che, un anno fa, proprio al Queen’s e nei quarti, lo sconfisse. Subito dopo, in ogni caso, sarà supersfida: di nuovo Lorenzo Sonego oppure Andy Murray (nessun precedente tra il torinese e lo scozzese.

Berrettini in finale, Otte ko: gli highlights

Matteo Berrettini torna da campione in carica al Queen’s, il torneo di Londra che ha lo status di ATP 500 e che attualmente ha il nome commerciale di Cinch Championships. Stavolta, però, non è stato proprio fortunato a livello di tabellone, vista la grandissima quantità di talento presente nel suo quarto di finale.
L’esordio, infatti, è con uno dei giocatori più imprevedibili del circuito, il padrone di casa Daniel Evans, per tutti Dan. Vero è che, un anno fa, proprio al Queen’s e nei quarti, lo sconfisse. Subito dopo, in ogni caso, sarà supersfida: di nuovo Lorenzo Sonego oppure Andy Murray (nessun precedente tra il torinese e lo scozzese), che lo scorso anno proprio qui subì un doppio 6-3 al secondo turno. Successivamente, ai quarti, potrebbe capitare uno tra questi: Denis Shapovalov (Canada), Tommy Paul (USA), Frances Tiafoe (USA), Stan Wawrinka (Svizzera, gioca col ranking protetto). Ne resterà solo uno nella parte bassa.
A proposito di Italia, c’è anche Lorenzo Musetti, che dovrà vedersela con il kazako Alexander Bublik in un match che, teoricamente, promette spettacolo, ma all’atto pratico verterà molto su quale tipo di adattabilità sarà riuscito ad avere il toscano sui prati. Tra i due nessun precedente.
Diversi i confronti da tenere d’occhio: senz’altro quello tra l’americano Taylor Fritz e il britannico, con wild card, Jack Draper, che l’anno scorso diede noie a parecchi (Djokovic compreso a Wimbledon), ma soprattutto va considerata la sfida tra il migliore dei sudditi della Regina, Cameron Norrie, e il bulgaro Grigor Dimitrov. In questo caso è abbastanza facile prevedere un’ampia presenza di pubblico, visto lo spettacolo in campo.

ATP 500 QUEEN’S 2022: IL TABELLONE

Ruud (NOR) (1)-Peniston (GBR) (WC)
F. Cerundolo (ARG)-Martinez (ESP)
Brooksby (USA)-Krajinovic (SRB)
Qualificato-Schwartzman (ARG) (5)
Fritz (USA) (4)-Draper (GBR) (WC)
Qualificato-Qualificato
Musetti (ITA)-Bublik (KAZ)
Broady (GBR) (WC)-Cilic (CRO) (7)
Opelka (USA) (8)-de Minaur (AUS)
Ramos-Vinolas (ESP)-Davidovich Fokina (ESP)
Qualificato-van de Zandschulp (NED)
Dimitrov (BUL)-Norrie (GBR) (3)
Shapovalov (CAN) (6)-Paul (USA)
Tiafoe (USA)-Wawrinka (SUI) (PR)
Murray (GBR) (SE)-Sonego (ITA)
Evans (GBR)-Berrettini (ITA) (2)
picture

Berrettini vince il derby con Sonego: rivivi il match in 50''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità