Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini al secondo turno, miracolo Vanni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/05/2015 alle 22:29 GMT+2

L'azzurro, nonostante una lieve flessione nel secondo set, vince abbastanza agevolmente l'incontro con il colombiano. Il toscano, proveniente dalle qualificazioni, vince a sorpresa il proibitivo match contro Bernard Tomic

Fabio Fognini in campo al Masters di Monte-Carlo 2015 (AFP)

Credit Foto AFP

Dopo Simone Bolelli anche Fabio Fognini ha staccato il pass per il secondo turno del 'Mutua Madrid Open', torneo Atp in corso sui campi in terra rossa della Caja Magica di Madrid, in Spagna. L'azzurro, numero 31 Atp, ha sconfitto per 6-2 6-3, in un'ora e quattordici minuti di partita, il colombiano Santiago Giraldo, numero 49 Atp.
Mercoledì Fognini troverà il vincente del match, in programma domani, tra il bulgaro Grigor Dimitrov numero 11 Atp e decima testa di serie, e lo statunitense Donald Young.
A vedere il match c'era anche Flavia Pennetta, fidanzata di Fabio che purtroppo ha già abbandonato il torneo.
Fantastico Luca Vanni: il toscano classe 1985 vince un match incredibile contro Bernard Tomic. Proveniente dalle qualificazioni, il grossetano elimina l'australiano in un tenacissimo match di quasi due ore di gioco col punteggio di 3-6 6-4 7-6. Spettacolare l'italiano al servizio: ben 16 ace, un solo un doppio fallo e il tie break chiuso lasciando l'avversario a 1 sono lo specchio di questo buon avvio di 2015.
All'inizio del 2014, infatti, Vanni era il numero 834 del mondo; esattamente un anno fa era già salito al 477. Ora, invece, è il numero 117, che vuol dire in 12 mesi una scalata di ben 360 posizioni, destinate a salire. Ora Vanni è al secondo turno di un torneo cui l'anno scorso non aveva partecipato, quindi guadagnerà sicuramente punti. Unica nota stonata: il suo prossimo avversario sarà Simone Bolelli, quindi se è vero che sicuramente avremo un italiano che andrà avanti, è vero anche che uno necessariamente resterà a casa. E chi vincerà, andrà a incontrare il vincente di un altro match ostico: Nadal-Johnson.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità