Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Impresa Kyrgios: Federer fuori al debutto

Stefano Dolci

Aggiornato 06/05/2015 alle 23:34 GMT+2

La promessa australiana elimina il numero 2 del mondo dopo una maratona di 2h37'. 6-7, 7-6, 7-6 il successo di Kyrgios che affrontava per la prima volta lo svizzero che con questa uscita di scena prematura potrebbe aumentare le chance di essere presente al Masters di Roma

Roger Federer lost in three sets to Nick Kyrgios

Credit Foto AFP

Nick Kyrgios si conferma l’ammazzabig. Dopo aver fatto fuori Rafa Nadal lo scorso anno a Wimbledon il giovane australiano si prende il lusso di battere il numero due del mondo Roger Federer che esce di scena all’esordio al Masters 1000 di Madrid. La testa di serie numero 1 è stata eliminata al secondo turno dopo un'autentica battaglia con tre set finiti tutti al tie-break: 6-7 (1), 7-6 (5), 7-6 (12) dopo 2 ore e 37 minuti di battaglia.
Una gara palpitante e all’insegna dell’equilibrio si risolve al tiebreak del terzo set quando Kyrgios ha mancato cinque match point (4 annullati bene da Roger che invece ha commesso un errore gratuito in dritto). Lo svizzero invece mancava nel tiebreak due palle per il match e poi sull’11 pari veniva trafitto da dal dritto del rivale che poteva chiudere così il match ed aggiudicarsi una vittoria insperata contro la leggenda svizzera (che non aveva mai affrontato prima). Ora il 20enne australiano, numero 35 del mondo, è atteso dall’ottavo di finale contro Isner mentre Federer con questa prematura uscita di scena vede crescere le chance di vederlo in scena a Roma negli internazionali d’Italia in programma la prossima settimana al Foro Italico.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità