Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rafael Nadal ammette: "Giocherò il Roland Garros solo se mi sentirò competitivo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/04/2024 alle 20:43 GMT+2

MASTERS MADRID - Le parole di Nadal alla vigilia della 20esima partecipazione al "torneo di casa": "Non credo di poter giocare al 100%, ma è importante disputare Madrid per l'ultima volta in carriera. Voglio finire il torneo fisicamente integro". E sulla presenza al Roland Garros: "Se ci arriverò nelle condizioni odierne, non giocherò. Ho ancora degli obiettivi dopo Parigi, come le Olimpiadi"

Nadal: "Se il Roland Garros iniziasse oggi, non giocherei. Ma lotterò"

La 20ª partecipazione al Masters 1000 di Madrid, il torneo "di casa" sarà anche l'ultima in carriera per Rafael Nadal. Alla vigilia dell'esordio contro il 16enne Darwin Blanch, il 22 volte campione Slam ha confermato in conferenza stampa che questa sarà l'ultima volta alla Caja Magica da giocatore. Con uno sguardo al Roland Garros. Ecco le sue parole:
"Non credo di poter giocare al 100%, ma è importante poter giocare per l'ultima volta a Madrid. Significa molto per me giocare su questo campo dove ho vissuto momenti molto belli"

Sulla presenza al Roland Garros

"Giocherò il Roland Garros solo se mi sentirò competitivo. Se ci arriverò nelle condizioni odierne, non giocherò. Se non potrò giocare, non sarà la fine del mondo o la fine della mia carriera. Ho ancora degli obiettivi dopo il Roland Garros, come le Olimpiadi".

Sugli obiettivi

"L'obiettivo è finire il torneo di Madrid integro dal punto di vista fisico. Nello sport le cose possono cambiare rapidamente, sono qui per darmi una possibilità, se trovo sensazioni migliori. Giocherò e mi divertirò in un posto in cui ho ricevuto amore senza eguali".
picture

Alcaraz: "Saltare Barcellona è stato difficile. Vi racconto la prima volta contro Nadal"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità