Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rafael Nadal illumina il centrale e vola al terzo turno: Alex de Minaur KO in due set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/04/2024 alle 20:56 GMT+2

TENNIS, MADRID - Seconda vittoria consecutiva per Rafa Nadal, che dopo l'esordio convincente con Blanch serve il bis contro un avversario nettamente più forte: Alex de Minaur (capace di batterlo la settimana scorsa a Barcellona). Il punteggio finale dice 7-6 6-3 per il maiorchino, in due ore e tre minuti di gioco. Al prossimo turno scontro con l'argentino Pedro Cachin.

Nadal sorride: "Non sono ancora al mio livello, ma sto crescendo"

Di fronte al pubblico della Caja Magica, accorso in massa solo per lui (tra gli spettatori anche il Re di Spagna e Zinedine Zidane, ndr), Rafael Nadal torna a brillare e si prende una gustosissima rivincita su Alex de Minaur, capace di batterlo la settimana scorsa a Barcellona. Se in Catalogna era stato l'australiano a dimostrare una miglior condizione fisica e mentale, oggi è stato lo spagnolo a dominare, chiudendo la pratica in due ore e tre minuti di gioco con il punteggio di 7-6 6-3. Si tratta della seconda vittoria consecutiva per il maiorchino, che al terzo turno troverà il sorprendente argentino Pedro Cachin, che dopo 15 sconfitte di fila è riuscito a superare sia l’austriaco Sebastian Ofner che lo statunitense Frances Tiafoe.

Le parole di Rafa

"È stata una buona partita, ma non sono tornato quello di un tempo. Sono super contento ma non è ancora abbastanza. Per me negli ultimi 2 anni è stato problematico giocare a tennis. Non so quanto potrò andare lontano in questo torneo. Giocherò partita dopo partita, giorno per giorno".
picture

Nadal: "Giocare mi fa sentire bene, provo a godermi ogni momento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità