Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sonego ai quarti a Marrakech: sconfitto Nagal alla prima senza il suo ex storico coach Gipo Arbino

Simone Eterno

Aggiornato 04/04/2024 alle 09:58 GMT+2

TENNIS - Lorenzo Sonego ha superato in rimonta l'indiano Nagal col punteggio di 1-6 6-3 6-4. Per Sonego dunque accesso ai quarti di finale dove attende Matteo Berrettini. Flavio Cobolli si arrende invece in 2 set al russo Pavel Kotov: 6-1 7-6.

Lorenzo Sonego realiza un saque en la cuarta ronda de Roland-Garros frente a Karen Khachanov

Credit Foto Getty Images

Giornata con tantissima Italia all'ATP 250 di Marrakech. Ad aprire il programma Lorenzo Sonego, che sfidava l'indiano Sumit Nagal. È arrivato un successo in rimonta per il torinese, attuale numero 62 del mondo, che si è imposto per 1-6 6-3 6-4. Per Sonego questa era la prima partita ufficiale senza il suo storico coach Gipo Arbino, con lui Lorenzo ha interrotto il rapporto professionale pochi giorni fa dopo 18 anni al fianco. Un match dunque particolarmente importante anche dal punto di vista emotivo, dove è venuta fuori la buona reazione dopo i problemi del primo set, perso per 6-1. Alla fine Sonego ne viene fuori in 2 ore e 19 minuti. Ai quarti di finale per Lorenzo ci sarà adesso l'amico Matteo Berrettini, n°135 ATP e in tabellone con il ranking protetto.

Fuori Cobolli

Non riesce a centrare i quarti invece Flavio Cobolli. Impgnato contro il russo Pavel Kotov, n°68 del mondo, Cobolli deve arrendersi in due set comunque molto tirati. Dietro il 6-1 7-6 che premia il russo ci sono infatti 2 ore secche di partita, in cui Kotov alla fine è riuscito a portarsi via i punti chiave. Sfuma dunque per Flavio la possibilità di andare eventualmente a sfidare ai quarti Fognini (che sarà comunque a sua volta impegnato in un match duro contro Djere, testa di serie n°1 del tabellone).
picture

Top 5 Day 5, colpi d'autore per Sonego, Swiatek e Alcaraz

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità