Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal, che paura: la caviglia si gira in allenamento

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/03/2015 alle 21:31 GMT+1

Il campione maiorchino cade durante un allenamento con Dimitrov e sembra dover dar forfait: alla fine però stringerà i denti e scenderà in campo a Miami, dove però non ha mai vinto

2015 Miami Nadal - AFP

Credit Foto AFP

Miami, evidentemente, non porta proprio fortuna a Rafa Nadal. Il campione maiorchino, che non ha mai vinto sul cemento del torneo della Florida, ha rischiato seriamente di gettare la spugna ancor prima di cominciare la sua avventura nell'edizione del 2015.
Durante l'allenamento con il bulgaro Dimitrov, infatti, Nadal ha appoggiato male il piede sinistro restando a terra diversi minuti dolorante alla caviglia. Piede gonfio, smorfia di dolore, e niente di rassicurante per Rafa. Si tratterebbe dunque solamente di una semplice, ma pur sempre dolorosa, distorsione, che comunque non dovrebbe estromettere l'iberico dal torneo statunitense.
RAFA TRANQUILLIZZA TUTTI - Ci ha pensato così lo stesso campione maiorchino, che al primo turno di Miami affronterà il vincente di Stakhovsky-Almagro: "Si tratta di una distorsione, mi fa un po' male ma sono comunque ottimista. Quando è successo, ho pensato che non sarei stato in grado di giocare. Poi, però, la situazione si è rivelata meno grave di quanto sembrasse all'inizio. Andiamo avanti con cautela, valutiamo la situazione giorno per giorno ma sono convinto che venerdì sarò in grado di scendere in campo. Ma non so quanto sarò preparato. Mi sono comunque allenato più di un'ora e mezza, più di quanto potessi sperare dopo quello che è successo".
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità