Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner numero 2 del ranking ATP già a Miami scavalcando Alcaraz? Le combinazioni possibili

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/03/2024 alle 21:47 GMT+1

ATP MIAMI - L'azzurro, alla caccia del suo secondo 1000 in carriera, coltiva anche la speranza di scavalcare Carlos Alcaraz nel ranking ATP e di issarsi al secondo posto: l'impresa è possibile, anche se non semplice. Vediamo cosa deve succedere da qui a fine torneo perché il sorpasso si verifichi.

Sinner: "Rivalità con Alcaraz? Siamo diversi: lui mostra le emozioni, io no"

Prosegue la corsa di Jannik Sinner nel torneo ATP di Miami: l'azzurro, che ha staccato il pass per le semifinali grazie al successo in due set sul ceco Tomas Machac (6-4, 6-2) insegue il secondo successo in carriera in un 1000 dopo quello a Toronto dell'agosto 2023. Ma non solo. Sinner, infatti, vive queste giornate di Miami con una motivazione in più: superare Carlos Alcaraz nel ranking Atp e diventare così il numero 2 del mondo già alla fine di questo torneo. Attualmente lo spagnolo precede l'altoatesino di circa 500 punti (8805 contro gli 8310 di Sinner). Il sorpasso già al termine di questa settimana è possibile, ma solo al verificarsi di due circostanze. Vediamo quali.

Sinner diventa numero 2 al mondo già a Miami se...

  • Vince il torneo e Alcaraz perde contro Dimitrov ai quarti di finale
A prescindere dal cammino di Sinner, quindi, se Alcaraz dovesse sconfiggere Dimitrov e guadagnare l'accesso alle semifinali avrebbe la certezza di chiudere il torneo da numero 2 del mondo.
picture

Alcaraz: "Affrontare Sinner mi rende nervoso. Ho dato il 100% per batterlo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità