Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sorteggio Masters 1000 Miami: Sinner dal lato di Medvedev, per Alcaraz proiezione con Zverev, Berrettini trova Murray

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/03/2024 alle 22:03 GMT+1

MASTERS 1000 MIAMI - Appena chiuso il Masters 1000 di Indian Wells, si riparte sull'altra costa con un altro 1000 in Florida. Per l'assenza di Djokoovic, questa volta Sinner e Alcaraz sono dalla parte opposta del tabellone e potrebbero ritrovarsi quindi soltanto in finale. Torna anche Matteo Berrettini, che sarà opposto ad Andy Murray, mentre Musetti è testa di serie.

Sinner: "Alcaraz ha meritato di vincere. Ho fatto troppi errori"

Dopo il tabellone femminile, a Miami è stato effettuato anche il sorteggio del tabellone maschile per il secondo Masters 1000 dell'anno in terra USA dopo Indian Wells, che ha visto il back to back dallo scorso anno di Carlos Alcaraz dopo aver vinto in finale contro Daniil Medvedev e aver battuto in una sofferta semifinale il nostro Jannik Sinner. Questa volta, i due giovai astri del tennis non saranno dalla stessa parte del tabellone: Alcaraz, che sarà testa di serie numero 1 per l'assenza di Novak Djokovic, è nella parte alta insieme ad Alexander Zverev e Holger Rune; Sinner invece è nella parte bassa, la stessa di Medvedev e di Andrej Rublev. Una nuova sfida Sinner-Alcaraz, quindi, sarebbe possibile soltanto in finale.
Il tabellone è da 96 giocatori: i primi 32 sono teste di serie e usufruiscono di un bye al primo turno. Per quanto riguarda gli altri, 79 entrano per accettazione diretta, 12 entreranno in main draw dopo aver disputato le qualificazioni e infine 5 usufruiranno di una wild card. Si giocherà sui campi dell’Hard Rock Stadium dal 20 al 31 marzo

Masters 1000 Miami, Primi turni degli italiani

[2] J. Sinner vs BYE-> vincente di Cachin v q/ll
[23] L. Musetti vs BYE-> vincente di Safiullin v q/ll
M. Arnaldi vs A. Fils
L. Sonego vs D. Evans
L. Darderi vs [PR] D. Shapovalov
F. Cobolli vs q
[PR] M. Berrettini vs A. Murray
Ci sono già un po' di italiani nel tabellone principale, aspettando che si concludano le qualificazioni. Come detto Jannik Sinner è testa di serie e perciò partirà da un secondo turno che non sembra proibitivo. È testa di serie anche il neopapà Lorenzo Musetti, che a sua volta al secondo turno avrà un impegno che potrebbe non destabilizzarlo. Più difficile il cammino per gli altri tre. Lorenzo Sonego dovrà vedersela con Daniel Evans, Luciano Darderi aspetta Denis Shapovalov, che entra in tabellone senza fare le qualificazioni in quanto già impegnato in un altro torneo esattamente come Matteo Berrettini, che sarò opposto ad Andy Murray.
picture

Sinner: "I Big 3 o Big 4 sono ancora a un altro livello rispetto a me"

Masters 1000 Miami, Ottavi teorici

[1] C. Alcaraz vs [16] B. Shelton
[11] G. Dimitrov vs [8] H. Hurkacz
[4] A. Zverev vs [15] K. Khachanov
[9] A. de Minaur vs [6] H. Rune
[7] C. Ruud vs [12] T. Fritz
[14] U. Humbert vs [3] D. Medvedev
[5] A. Rublev vs [10] S. Tsitsipas
[13] T. Paul vs [2] J. Sinner
picture

Alcaraz: "Affrontare Sinner mi rende nervoso. Ho dato il 100% per batterlo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità