Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP 250 Montpellier - Fucsovics dà forfait. Sinner ai quarti di finale senza giocare. Incontrerà Sonego o Krajinovic

Michele Neri

Aggiornato 08/02/2023 alle 17:50 GMT+1

ATP 250 MONTPELLIER - Rimandato l'esordio di Jannik Sinner nel torneo francese, che era in programma nella serata di mercoledì. L'azzurro ha infatti ottenuto il pass per i quarti di finale senza scendere in campo a causa del ritiro di Marton Fucsovics. Al prossimo turno incontrerà il vincente del match Sonego-Krajinovic.

Sinner batte Fucsovics e conquista Tsitsipas: il match in 206"

Jannik Sinner è già ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Montpellier, dove è testa di serie n.2. L'azzurro, infatti, approffitta del ritiro di Marton Fucsovics, che avrebbe dovuto incontrare mercoledì sera, e vola al prossimo turno senza bisogno di giocare. Dopo il bye, un walkover, così l'esordio in Francia dell'altoatesino è rimandato. A questo punto debutterà contro il vincente del match tra Lorenzo Sonego e Filip Krajinović, che si terrà giovedì. Possibile uno scontro tutto italiano, Sonego nel primo turno ha dato dimostrazione di essere in ottima forma.

Sinner evita l'ostacolo Fucsovics

La sorte stavolta aiuta Jannik Sinner. L'altoatesino non dovrà affrontare Marton Fucsovics, che in passato lo ha messo sempre a dura prova e due volte lo ha anche battuto (Australian Open 2020 e Wimbledon 2021). Anche in tempi recenti ha dimostrato di essere un osso duro. Al terzo turno degli Australian Open 2023, infatti, l'azzurro ha rischiato grosso contro l'ungherese. Sotto di due set, è riuscito a rimontare - per la prima volta in carriera a Melbourne - ed ha concesso appena tre game negli altri tre set. Per l'ungherese, che nello stesso giorno del ritiro dal torneo di Montpellier spegne 31 candeline, è rinviata la rivincita con il n.1 degli italiani. Il suo percorso nell'Open Sud de France si interrompe dopo una vittoria in tre set contro Geoffrey Blancaneaux al primo turno.
picture

Tennis 360, Ep. 7: Jannik Sinner, tra crescita, rimpianti, futuro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità