Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atp Napoli, Matteo Berrettini shock: "Quest'anno ho pensato di smettere per sempre"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 24/10/2022 alle 15:27 GMT+2

ATP NAPOLI - Il tennista romano reduce dall'ultimo infortunio patito durante il torneo partenopeo: "Quest'anno ci sono momenti in cui ho pensato 'Mi fermo, mi fermo per sempre'. Poi è passato, ma lo sconforto porta a chiederti se sei fatto per questo sport"

Matteo Berrettini

Credit Foto Getty Images

Matteo Berrettini esce sconfitto dal derby in finale dell'Atp 250 di Napoli contro Lorenzo Musetti. Il carrarino ha vinto 7-6 6-2. Già dai primi scambi il tennista romano ha dimostrato di non essere al meglio della condizione ed è crollato nel secondo set. Berrettini ha parlato dei suoi problemi fisici in conferenza stampa
"Quest'anno ci sono momenti in cui ho pensato 'Mi fermo, mi fermo per sempre'. Poi è passato, ma lo sconforto porta a chiederti se sei fatto per questo sport. Poi mi sono detto che dovevo reagire ed anche per questo motivo ho giocato e non ho mollato in semifinale, non volevo arrendermi a queste cose. Voglio essre chiaro: io mi sento fortunatissimo a fare quello che faccio, sono contento della mia carriera".

Sull'infortunio al piede

"Come sto? Non lo so, non so cosa è successo. Il piede sta abbastanza male ma questo non toglie nulla alla vittoria di Lorenzo. Nel corso della gara il dolore è diventato più forte, ma la partita già era nella direzione di Lorenzo. Adesso verrò se riuscirò a giocare Vienna".
Lunedì Berrettini ha dato forfait all'Atp 500 di Vienna e proverà a tornare a Parigi-Bercy. A novembre indosserà la maglia della Nazionale nelle Finals di Coppa Davis.
picture

"Dai Nole, ci vuole cazzimma napoletana e serba": Berrettini-show

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità