Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Seppi avanza e trova Federer, Fognini eliminato

DaLaPresse

Pubblicato 02/11/2015 alle 15:24 GMT+1

L’altoatesino batte Pablo Cuevas al primo turno di Parigi-Bercy e ora affronterà Roger Federer, mentre per Fabio Fognini il torneo si chiude immediatamente con la sconfitta contro l’australiano Bernard Tomic

2015, Andreas Seppi (AFP)

Credit Foto AFP

Esordio positivo per Andreas Seppi nel 'BNP Paribas Masters Paris', ultimo Masters 1000 dell'anno in corso sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy e che chiude di fatto la 'regular season' del circuito Atp. Il 31enne di Caldaro, numero 28 Atp, ha sconfitto in due set per 7-5 6-3, in poco meno di un'ora e mezza di partita, l'uruguaiano Pablo Cuevas, numero 35 Atp, prendendosi la rivincita per l'unico precedente tra i due, vinto dal 29enne nato a Concordia, disputato sulla terra di Umago lo scorso anno.
Al secondo turno l'altoatesino troverà Roger Federer, numero 2 Atp e terza testa di serie, reduce dal settimo sigillo a Basile: nel bilancio dei precedenti il 34enne fuoriclasse svizzero è avanti 12-1. E' la quarta volta che i due si affrontano in questa stagione: a gennaio, nel terzo turno degli Australian Open, fantastica vittoria di Andreas mentre sia a Indian Wells che ad Halle si è imposto 'King Roger'.
Esordio amaro invece per Fabio Fognini: il 28enne di Arma di Taggia, numero 22 Atp, ha ceduto per 6-3 6-2, in appena 56 minuti di gioco, all'australiano Bernard Tomic, numero 18 Atp. Al via con il campione in carica Novak Djokovic ci sono tutti i più forti giocatori del mondo, ad esclusione del finalista dello scorso anno, il canadese Milos Raonic, infortunato: le 16 teste di serie entreranno in gara direttamente al secondo turno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità