Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

A Quito il sogno di Federico Gaio si ferma ai quarti: passa Estrella Burgos

DaOAsport

Pubblicato 11/02/2017 alle 10:43 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Federico Gaio

Credit Foto From Official Website

Termina ai quarti di finale l’avventura di Federico Gaio all’ATP di Quito (Ecuador). L’azzurro è stato sconfitto dal due volte vincitore del torneo Victor Estrella Burgos, n.156 ATP, con il punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 20 minuti di gioco. Un incontro equilibrato deciso da pochi punti nel quale la maggiore esperienza del dominicano ha fatto la differenza.
Nel primo set costa caro a Gaio il break del quinto game, condizionato da qualche errore di troppo da parte del nostro portacolori. Le percentuali di efficienza al servizio di Estrella Burgos, ben oltre il 70% con la prima e pari al 67% con la seconda, consentono al n.156 del mondo di gestire in tranquillità i propri turni in battuta aggiudicandosi la frazione 6-4.
Nel secondo parziale il faentino tenta una reazione costruendosi una palla break nel secondo gioco ma non sfruttandola a dovere. La partita prosegue sul filo dell’equilibrio e nel settimo game Gaio è abile ad annullare due break point pesanti. Sfortunatamente, l’appuntamento è solo rimandato ed infatti sul 4-4, ai vantaggi, l’azzurro è costretto a cedere il servizio consegnando di fatto le chiavi del match al rivale, vittorioso (6-4).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità