Internazionali d'Italia, capolavoro Mager! Sbatte fuori De Minaur in due set

INTERNAZIONALI D'ITALIA - Sul Pietrangeli splendida vittoria del sanremese sul n° 23 del mondo australiano: 6-4 6-3 in un'ora e 19 minuti. Primo successo in carriera in un 1000

Gianluca Mager, Rio Open 2020

Credit Foto Getty Images

Ancora Italia al Foro Italico! Dopo Travaglia e Sinner, anche Gianluca Mager accede al secondo turno degli Internazionali d'Italia. E lo fa battendo un top30 del mondo del calibro di Alex de Minaur. Il 26enne sanremese, attualmente n° 90 del ranking Atp, attende il vincente di Sonego-Monfils in programma martedì (il parziale, datato, con il torinese è tre vittorie su 4 confronti a favore di Mager).

La cronaca del match

Buonissimo impatto sul match di Mager, reduce dai quarti di Belgrado contro Karatsev e dalle qualificazioni a Madrid. Il ligure mette la freccia nel nono game dopo un break e controbreak nelle fasi iniziali. 6-4 in 40 minuti. Nel secondo parziale l'australiano, n° 23 del mondo, si porta sul 2-0, ma ancora una volta l'azzurro ha la forza di recuperare, piazzando un parziale letale di 15 punti a 1, sfruttando un lunghissimo passaggio a vuoto di De Minaur. Sul 5-3 e servizio dell'avversario, Mager lascia andare il braccio e tira fuori risposte da applausi che chiudono i conti sul Pietrangeli. I pochi presenti (il pubblico ci sarà da giovedì) festeggiano la sua prima vittoria 1000 in carriera alla fine di un match da incorniciare.
picture

Mager elimina Thiem, il commento dopo l’impresa: “Mi sono goduto il momento”

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità