Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters Roma, un Rafa Nadal acciaccato si arrende a Denis Shapovalov: gli highlights degli ottavi di finale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/05/2022 alle 00:06 GMT+2

ROMA - Rivivi il match valido per gli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia tra Rafa Nadal e Denis Shapovalov. Il canadese è uscito vincitore dopo tre set, ma a occupare il centro della scena sono state le pessime condizioni fisiche dello spagnolo.

Nadal-Shapovalov highlights

Credit Foto Other Agency

Notte stregata per Rafa Nadal. Il campione spagnolo perde l'ottavo di finale contro Denis Shapovalov dopo tre set di fuoco. 1-6 7-5 6-2 il punteggio favorevole al canadese, che avanza così ai quarti di finale dove incontrerà il norvegese Casper Ruud. A tormentare Nadal non è solo la sconfitta in sè, quanto le dinamiche che hanno condotto ad essa. A metà del secondo set infatti, lo spagnolo ha cominciato a soffrire il riacutizzarsi di un infortunio cronico al piede sinistro. Un problema non da poco per l'attuale numero 4 al mondo, la cui presenza al Roland Garros rimane in bilico per ovvi motivi.
Una sindrome che il maiorchino si trascina dietro sin dall'inizio della sua carriera, che ha reso il resto della partita ingiocabile. Nadal regala così un primo set d'alto livello alla platea del Foro Italico, salvo poi sciogliersi in due set dominati progressivamente dall'avversario canadese. Di seguito gli highlights del match.
picture

Nadal: "Real Madrid? Annata incredibile, Ancelotti mi piace"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità