Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner accede agli ottavi senza giocare: forfait di Albot, l'azzurro è virtualmente il 74 del mondo

DaOAsport

Pubblicato 12/02/2020 alle 12:12 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Jannik Sinner - 2020

Credit Foto Imago

Jannik Sinner approda al secondo turno del torneo ATP 500 di Rotterdam senza giocare: il tennista nato a San Candido beneficia del ritiro del moldavo Radu Albot, arrivato a ridosso del match, fatto che non ha reso possibile rimpiazzare l’atleta di Chisinau con un lucky loser.
Jannik Sinner tornerà in campo giovedì negli ottavi di finale contro il vincente della sfida tra la wild card di casa Robin Haase e la testa di serie numero 4, il belga David Goffin. In questo modo il 18enne di Sexten ha ottenuto comunque i 45 punti per la vittoria all’esordio, salendo così attualmente al numero 74 del ranking ATP. Si tratta della miglior posizione raggiunta in carriera da Sinner nella classifica mondiale. Un piazzamento che dovrebbe essere confermato anche in giornata, nonostante le molte partite che devono essere ancora disputate.
Solo l’americano Steve Johnson, infatti, può sorpassare Jannik, essendo impegnato nel torneo di New York contro Andreas Seppi. In caso di successo contro il vincente del match tra il belga David Goffin e l’olandese Robin Haase agli ottavi, il giovane azzurro salirebbe a 793 punti. In caso addirittura di semifinale i punti diventerebbero 883, poi 1003 con la finale e 1203 in caso di trionfo nel torneo. In quest'ultima eventualità Sinner potrebbe addirittura centrare la Top 50, ma è meglio evitare pericolosi voli pindarici.
roberto.santangelo@oasport.it
picture

Australian Open: Fucsovics-Sinner 6-4 6-4 6-3, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità