Una giornata infinita quella dell’ATP di Rotterdam. Sul cemento dei Paesi Bassi si è consumato un day-1 dalle palpitanti emozioni e i colpi di scena non sono mancati. Si parte dal ko inatteso del n.19 del mondo Felix Auger-Aliassime: il talentuoso canadese è stato sconfitto per 7-6(4) 6-1 da un redivivo Kei Nishikori (n.45 del ranking), che ha saputo approfittare di una prestazione negativa del rivale. Il nipponico, quindi, affronterà il vincente del derby australiano tra Alex de Minaur e John Millman, con il primo favorito per il successo. Continua il periodo molto difficile per il georgiano Nikoloz Basilashvili, battuto dal britannico Cameron Norrie (n.65 ATP) per 6-0 6-3. Il tennista del Regno Unito dovrà affrontare un secondo round molto impegnativo, visto che il prossimo avversario verrà fuori dall’incrocio tra lo svizzero Stan Wawrinka (testa di serie n.8) e il russo Karen Khachanov.
Tennis
Murray: "I giovani non possono vincere gli Slam per il livello di gioco espresso”
23/02/2021 A 11:38
Buone notizie per Andy Murray: lo scozzese (ex n.1 del mondo e attuale n.123 del ranking), presente in tabellone attraverso una wild-card, ha battuto l’altra wild card del torneo Robin Haase per 2-6 7-6(4) 6-3. Una vittoria in rimonta per Andy che dovrà affrontare nel prossimo turno il vincitore del confronto tra il russo Andrey Rublev (n.8 del mondo) e l’americano Marcos Giron (n.80 ATP). Infine, al termine di una vera e propria maratona durata 2 ore 54 minuti, è stato l’ungherese Marton Fucsovics (n.59 del mondo) a prevalere contro lo statunitense Reilly Opellka (n.38 del ranking): 7-6(2) 6-7(4) 7-6(4) lo score in favore del magiaro. Fucsovics giocherà, quindi, negli ottavi di finale contro uno tra i due spagnoli Roberto Bautista Agut (testa di serie n.5) e Alejandro Davidovich Fokina.
Ogni volta che perdo una partita, mi viene detto di ritirarmi, che sono finito. Mi sento come se mi stessi giocando la carriera non appena scendo in campo. È una motivazione, ma aggiunge anche stress e dubbi. E io gioco con un'anca metallica [Andy Murray]

Troppo Wawrinka per questo Murray: gli highlights del match

Tennis
Andy Murray sconfitto a Biella: a Marchenko la finale
14/02/2021 A 21:26
Australian Open
Ufficiale! Murray salta Melbourne: "Sono devastato"
22/01/2021 A 16:25