Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atp Rotterdam - Jannik Sinner continua a correre! Gael Monfils Ko in tre set, ai quarti c'è Milos Raonic

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 16/02/2024 alle 18:48 GMT+1

ATP ROTTERDAM - Partita più faticosa del previsto per il numero 4 del mondo, che ha bisogno del terzo set per eliminare il super veterano francese. 6-3 3-6 6-3 il punteggio finale sul centrale di Rotterdam, in un'ora e 52 minuti di gioco. Ai quarti di finale l'azzurro affronterà Milos Raonic (nessun precedente tra i due).

Sinner non si nasconde: "Il mio sogno è diventare numero 1 al mondo"

Partita sporca e faticosa, ma propedeutica per la strada verso la finale. Si può riassumere così l'ottavo di finale tra Jannik Sinner e Gael Monfils all'ATP500 di Rotterdam, che ha visto l'azzurro vincere con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 in un'ora e 52 minuti di gioco. Sulla carta poteva sembrare un impegno "facile" quello contro il 37enne di Parigi, ormai lontano dai fasti del passato, ma Monfils ha giocato un'ottima partita, trovando diversi spunti per infastidire il fresco vincitore dell'AusOpen. Con le sue traiettorie rotonde, i suoi effetti e le sue accelerazioni improvvise, Gael ha vinto meritatamente il secondo set, dopo aver giocato abbastanza bene anche nel primo, perso con il punteggio di 6-3. Nel terzo invece è mancato un po' di ossigeno all'ex numero 6 del mondo, che ha subito il break nel secondo game e si è arreso in 42 minuti.
Di Sinner invece che dire? Che oltre alla solita concentrazione e la voglia di vincere, oggi è stato un po' altalenante con il servizio e ha trovato pochi angoli per tamponare l'estro di Monfils. L'azzurro ha giocato una partita sufficiente per quelli che sono i suoi standard, ma nulla di più. Probabilmente gli serviva una battaglia di questo tipo agli ottavi, in modo da ritrovare subito il contatto con la realtà dopo la sbornia del trionfo in Australia. Ricordiamo che in questo ABN AMRO Open l'azzurro non gioca solamente per la gloria, ma anche per diventare il nuovo numero 3 del mondo. Domani sera l'allievo di Vagnozzi e Cahill tornerà in campo per affrontare Milos Raonic nei quarti di finale, all'interno di un match assolutamente inedito nel panorama ATP. In palio c'è un posto in semifinale contro il vincente di Griekspoor vs Ruusuvuori.
picture

Sinner: "La voglia di andare in campo è sempre la stessa: posso ancora migliorare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità