Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Mallorca 2021, Stefano Travaglia la spunta contro Guido Pella: l’azzurro vola al 2° turno

DaOAsport

Pubblicato 21/06/2021 alle 17:21 GMT+2

TENNIS - Stefano Travaglia, n.86 del ranking, si è imposto in due parziali contro l’argentino Guido Pella per 7-5 7-6 (4) in 2 ore e 2 minuti di partita.

Credit Foto OAsport

Lo si era intuito nel primo turno del Queen’s che Stefano Travaglia in versione “erba” fosse tutt’altro che disprezzabile. Nel primo round dell’ATP di Mallorca (Spagna) è arrivata la conferma: il n.86 del ranking si è imposto in due parziali contro l’argentino Guido Pella (n.59 del ranking) per 7-5 7-6 (4) in 2 ore e 2 minuti di partita.
Un match che si è deciso sul filo di lana in entrambe le frazioni e ha visto premiata la determinazione di Travaglia, bravo a venir fuori in una situazione di tensione. Per l’azzurro, dunque, l’avventura in Spagna prosegue e sul suo cammino ci sarà il difficile incrocio con la testa di serie n.3 del tabellone Roberto Bautista Agut. Non ci sono confronti tra i due e anche per questo l’incontro sarà decisamente interessante, con l’iberico ovviamente favorito.
Nel primo set i due tennisti non iniziano nel migliore dei modi la loro partita: arrivano due break, uno per parte. Travaglia, grazie alle sue accelerazioni di dritto, mette in difficoltà l’argentino costretto agli straordinari e ad annullare tre palle break nel quinto e una nel nono game. Il break è nell’aria e si tramuta in realtà nell’undicesimo gioco. Bravo l’azzurro poi a confermare il tutto e ad aggiudicarsi il parziale sul 7-5.
Nel secondo set il rendimento dell’italiano al servizio ha un calo e Pella con le sue traiettorie arrotate riesce a trovare un pertugio nella difesa dell’azzurro. Dopo uno “scambio di cortesie” nel quarto e quinto gioco, arriva un nuovo break per Pella che ha la chance di servire per la frazione avanti 5-4. Manca però lucidità al sudamericano e il nostro portacolori è bravissimo a trovare profondità nelle sue risposte. Il contro-break si concretizza e si va al tie-break. Si gioca punto a punto e il tennista del Bel Paese ha il merito di gestire la situazione pur complicata, mantenendo sempre il comando delle operazioni e facendo calare il sipario sul 7-4.
Travaglia può festeggiare, forte di 8 ace, del 74% dei punti vinti con la prima di servizio e del 46% con la seconda, raccogliendo ben il 59% dei quindici in risposta alla seconda di Pella.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità