Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Incredibile a Shanghai! Pallata al giudice di sedia: avversario squalificato e Napolitano accede al tabellone principale

DaOAsport

Aggiornato 03/10/2023 alle 10:45 GMT+2

MASTERS SHANGHAI - Al turno decisivo del tabellone delle qualificazioni al Masters 1000 cinese, il tennista biellese n° 253 del mondo approfitta della momento di follia del suo avversario, l’australiano Marc Polmans, che a match point fallito scaglia la palla, involontariamente, contro il giudice di sedia. Squalifica immediata e main draw per Napolitano

Stefano Napolitano

Credit Foto Eurosport

Ha dell’incredibile quanto accaduto nel turno conclusivo delle qualificazioni del Masters1000 di Shanghai (Cina) tra Stefano Napolitano (n.253 del mondo) e l’australiano Marc Polmans (n.140 ATP). Una partita che metteva in palio l’accesso al tabellone principale del prestigioso torneo asiatico. L’obiettivo è stato centrato dal nostro portacolori, ma secondo modalità decisamente particolari.

CHE COSA È SUCCESSO?

Napolitano ha approfittato della squalifica di Polmans, dopo che tutto sembrava apparecchiato per la vittoria del tennista aussie, visto l’esito del primo parziale favorevole a quest’ultimo sul punteggio di 7-6 (3) e l’andamento del tie-break della seconda frazione 6-5 (match-point).

PERCHÈ POLMAS È STATO SQUALIFICATO?

L’australiano, dopo aver mancato il match-point sul 6-5 al tie-break sbagliando una facile volèe a rete, ha scagliato rabbiosamente la pallina contro il giudice di sedia, che da regolamento è stato costretto a squalificarlo. Dalle stelle alle stalle nel breve volgere di un istante per lui e quindi porta del main draw che si è aperta per il tennista nostrano: si tratta del terzo 1000 della carriera per il biellese, per la prima volta non a Roma, e cercherà ora la prima vittoria a livello ATP. Ha, invecem ottenuto una vittoria a livello Slam, al Roland Garros del 2017 contro Mischa Zverev.
picture

Roland Garros: Napolitano-Gaio 7-6 6-4, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità