ATP 250 Sofia, Sinner ancora spietato con De Minaur: è semifinale!

Nel torneo bulgaro l'altoatesino batte in rimonta 6-7(3) 6-4 6-1 l'australiano numero 25 del mondo, trionfando nella rivincita delle Next Gen Finals. Per Jannik ora l'insidia Mannarino. L'altro italiano ancora in tabellone, Salvatore Caruso, scenderà in campo contro Richard Gasquet nel tardo pomeriggio

Jannik Sinner all'ATP 250 di Sofia

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner non smettte di stupire. A Sofia l'enfant prodige azzurro raggiunge la terza semifinale in carriera dopo Anversa 2019 e Colonia 2020 regolando, in rimonta, il numero 25 del mondo Alex de Minaur 6-7(3) 6-4 6-1 in due ore e tredici minuti, esattamente un anno dopo averlo battuto nella finale delle Next Gen milanesi.
Primo set molto equilibrato che si decide al tie-break dopo un break e contro-break immediato nei primi giochi: il 21enne di Sidney è più lucido e, complice qualche errore di troppo col diritto da parte dell'allievo di Riccardo Piatti, si porta avanti con un punteggio di 7 a 3. Il secondo parziale segue lo stesso copione fino a quando nel settimo game l'azzurro strappa il servizio all'avversario. Jannik approfitta dell'occasione, serve per il set e sigilla l'1-1. Il terzo e decisivo parziale è un assolo di Sinner che domina nei primi quattro giochi, salendo in cattedra con il suo repertorio migliore da fondo campo: il tennis di De Minaur è sempre più falloso e viene letteralmente umiliato in meno di mezz'ora: 6-1.
picture

Piatti: "Sinner n°1 al mondo? Decisivi i prossimi due anni"

Video credit: Eurosport

Nell'ultimo torneo della sua stagione, il tennista di San Candido impreziosisce un 2020 da favola dopo il quarto di finale del Roland Garros contro Re Rafa e il best ranking in carriera del 26 ottobre con il 43° gradino del mondo. Venerdì sfiderà Adrian Mannarino per puntare alla prima finale ATP in carriera.
picture

Sinner ko con Nadal ma ci ha regalato queste magie

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità