Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Sofia, Salvatore Caruso si ferma ai quarti di finale: vince Richard Gasquet

Simone Eterno

Aggiornato 12/11/2020 alle 21:47 GMT+1

Il siciliano non riesce a spingersi oltre il miglior risultato fin qui in carriera in un torneo ATP: Gasquet vince 7-6 7-5 e blocca Caruso ai quarti di finale dell'ATP 250 di Sofia.

ATP Sofia : Highlights Caruso - Auger-Aliassime

Credit Foto Eurosport

Si ferma ai quarti di finale dell’ATP 250 di Sofia la corsa di Salvatore Caruso. Al tennista siciliano non riesce di ripetere l’exploit già messo in atto con Auger-Aliassime. A vincere il match valido per un posto in semifinale, che per Caruso avrebbe significato miglior risultato in un torneo ATP in carriera, è Richard Gasquet.
Contro il veterano francese Caruso gioca però una partita davvero molto valida; e si arrende solo quasi dopo 2 ore di battaglia: 7-6, 7-5 il punteggio finale.
Decisivo il tie-break nel primo set, vinto da Gasquet per 7 punti a 4; e un secondo set dove Caruso ha avuto anche il merito di rientrare sul più bello. Il francese infatti era salito sopra di un break a metà parziale e ha servito per il match sul 5-3. Caruso ha trovato una grande reazione, è rientrato nel match fino al 5-5, ed ha anche messo pressione a Gasquet nell’undicesimo turno di servizio. Mantenuta la battuta però, il transalpino, è riuscito a piazzare la zampata nell’ultimo game di servizio di Caruso, infilando così appunto l’allungo decisivo per il 7-6 7-5 finale.
Sfuma così per l’Italia la chance di avere due azzurri in semifinale, ma per Caruso resta comunque la consolazione di chiudere il 2020 con il best ranking: da lunedì sarà n°76 della classifica.
Il torneo invece prosegue così: Jannik Sinner sfiderà Adrian Mannarino mentre l’altra semifinale sarà appunto tra Richard Gasquet e Vasek Pospisil.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità