Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer già pronto per Wimbledon: a Stoccarda batte Raonic e vince il suo 98° titolo ATP

Luca Stamerra

Aggiornato 17/06/2018 alle 14:58 GMT+2

Il tennista elvetico vince per la prima volta a Stoccarda, battendo in due set Raonic: 6-4, 7-6 (7-3). Federer tornerà così in testa alla classifica ATP a partire da lunedì, scavalcando nuovamente Nadal.

Roger Federer-Milos Raonic - 2018 ATP Mercedes Cup, Stuttgart - Getty Images

Credit Foto Getty Images

4 partite sull’erba e 4 vittorie per Roger Federer che rientra subito con un titolo ATP vinto, il 98° della sua carriera. Primo successo a Stoccarda per l’elvetico che dopo aver superato Mischa Zverev, Pella e Kyrgios, supera anche Raonic in finale nel giro di un’ora e 20 minuti.
Federer
Il suo percorso in vista di Wimbledon (dal 2 al 15 Luglio) si concluderà ad Halle dove ha già vinto 9 volte in carriera. Se dovesse vincere anche in Germania, l’eventuale titolo di Wimbledon sarebbe il 100° in carriera.
Primo game subito combattuto, con Raonic che vuole centrare il colpaccio dopo non aver perso nemmeno un game nei precedenti 43 turni di servizio nel torneo di Stoccarda. Federer strappa però il servizio al terzo gioco e riesce a mantenere un break di vantaggio, nonostante la furia del canadese che prova subito a rientrare sul 3-2. Federer è bravo a respingere due palle break dell’avversario e in 36 minuti riesce ad archiviare la pratica con il risultato di 6-4.
Più combattuto il secondo set, con Raonic ben più preciso alla battuta. Federer è però bravo a salvarsi da una possibile palla break al quarto game, mantenendosi a distanza di sicurezza dal canadese. Si gioca punto a punto, fino al tie-break. L’equilibrio tra i due viene meno sul 4-3 Federer, con lo svizzero che scappa dopo un doppio fallo commesso da Raonic. Un passante di dritto porta RF vicinissimo alla vittoria che si concretizza fino al dritto sul nastro di Raonic che si deve arrendere: 12° ko contro Federer in 14 precedenti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità