Eurosport
Festa Mager a Stoccolma: primo successo sul circuito ATP
Di
Pubblicato 15/10/2019 alle 18:35 GMT+2
Dal nostro partner OAsport.it
Gianluca Mager
Credit Foto Getty Images
Gianluca Mager al secondo turno del torneo ATP 250 di Stoccolma. Non è un errore, ma la realtà dei fatti di una situazione evoluta nel giro di pochissime ore: il sanremese, che aveva perso nel turno decisivo delle qualificazioni, prima sfrutta il forfait dell’americano Tommy Paul, che il tabellone cadetto l’aveva superato, poi rimonta e batte l’esperto spagnolo Pablo Andujar in un’ora e 40 minuti con il punteggio di 5-7 6-1 6-1. Al secondo turno, per lui, ci sarà un altro Pablo, Carreño Busta. Per Mager è il primo successo nel tabellone principale di un torneo ATP.
Il primo set, in verità , fa già intravedere qualche notizia positiva per il numero 124 del mondo, capace di vincere 12 dei primi 13 punti e di salire sul 3-0. Andujar, però, dopo aver annullato tre palle del doppio break toglie la battuta a 30 a Mager. A quel punto, l’equilibrio comincia a regnare sovrano sul match, almeno fino al 5-5, quando all’azzurro è fatale l’undicesimo gioco: perde il servizio a zero e concede all’iberico di chiudere, al quarto tentativo, per 7-5.
Chi si aspetta il crollo di Mager nel parziale successivo, deve immediatamente ricredersi, perché il solo giocatore in campo nei successivi 50 minuti e poco più è proprio lui, il ventiquattrenne di Sanremo. Nel secondo set a essere decisivi sono due break nel secondo e quarto gioco, mentre nel terzo, dopo lo 0-1 iniziale di Andujar, l’italiano vince tutti i successivi sei game e quindi l’incontro, che poche ore prima neanche avrebbe dovuto disputare.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ